Home Attualità Sabrina Passante è Miss Puglia 2007

Sabrina Passante è Miss Puglia 2007

0

POLIGNANO A MAARE – Ha diciannove anni e viene da Brindisi la reginetta della bellezza pugliese 2007: luned' 27 agosto in una piazza gremita di pubblico di Polignano a Mare Sabrina Passante ha conquistato il titolo di Miss Puglia 2007. Un titolo che le permetterà di partecipare alle finali del concorso nazionale Miss Italia 2007, in programma a Salsomaggiore dal 20 al 24 settembre prossimo. A porle sul capo la coroncina è stata Patrizia Mirigliani, ospite d´eccezione della serata e da molti anni organizzatrice del concorso insieme al padre Enzo, storico patron della manifestazione.

Emozionatissima come è d´obbligo in questi casi, la bionda brindisina Sabrina Passante ha svettato con la sua altezza (è alta ben 1 metro e 86 cm!) sulle altre concorrenti, riscuotendo i favori della giuria presieduta da Fioretta Mari, nota al pubblico televisivo per il suo ruolo di docente di recitazione e dizione della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Insieme alla Mari hanno fatto parte della giuria Arianna David, miss Italia 1993; il lookmaker di miss Italia Robin (al secolo Roberto Ciasca), la showgirl Pamela Camassa, il vicedirettore della Gazzetta del Mezzogiorno Peppe De Tomaso e il capogruppo di FI alla Regione Puglia Rocco Palese.

A condurre la manifestazione conclusiva delle selezioni pugliesi di Miss Italia ieri sera è stata la miss Italia in carica, la splendida trentina Claudia Andreatti, che ha presentato le ragazze al folto pubblico polignanese, pubblico che non ha mancato di far sentire il suo calore alle 47 ragazze in lizza per il titolo. Primo fra tutti il sindaco di Polignano a Mare, Angelo Bovino, che con l´Amministrazione comunale ha scelto di patrocinare la manifestazione. E il successo della serata e di Sabrina Passante è stato infatti anche il successo della città di Polignano a Mare: la neoeletta Miss Puglia 2007 si è infatto aggiudicata il titolo di Miss Polignano a Mare 2007.

Molto contenta della riuscita della manifestazione, organizzata dallagenzia foggia di spettacoli Parole & Musica si è dichiarata Patrizia Mirigliani, che ha espresso il suo apprezzamento al lavoro svolto dall´agenzia Parole & Musica e al suo titolare, Mimmo Rollo, da molti anni esclusivista delle selezioni pugliesi del concorso Miss Italia. "Le migliaia di persone presenti in piazza, qui a Polignano – ha detto la Mirigiliani – confermano che questa è la vera Miss Italia; la forza e la serietà del concorso partono dalle piazze d´Italia, è il calore del pubblico che ne decreta il successo."

La serata che ha visto l´elezione di Miss Puglia 2007 ha visto alternarsi sul palco molti artisti, in primis il giovane Rocky, che ha condotto la serata con la Andreatti. Rocky, talento messosi in luce nella trasmissione Amici della De Filippi, ha dato prova delle sue capacità intrattenendo il pubblico anche recitando una toccante poesia di Pablo Neruda.

Ancora, il cast artistico ha visto sul palco i due comici baresi Savino e Terrafino, habitué delle selezioni di Miss Italia, i cantanti Vincenzo Guercia e Dario Laveneziana, e la bravissima Alessia Giampietro, che ha conquistato il pubblico con i suoi balli latino americani. E sul palco di Plignano è salita anche la miss Puglia 2006, ovvero Chiara Giordano.

Molto apprezzati dal pubblico sono stati gli splendidi abiti creati dal giovanissimo e talentuoso stilista di Avetrana (TA) Antonio Maggiore: alcune delle ragazze in lizza per il titolo hanno indossato alcuni modelli di abiti da sera disegnati dal ventenne stilista.

Ricordo che ad aggiudicarsi le piazze d´onore, accanto alla Passante, sono state: Danila Martina di Tuturano (BR), che ha conquistato la fascia di Miss Sasch Modella Domani Puglia, precedentemente assegnata a Sabrina Passante; Katia Forte, di Tricase, vincitrice del titolo di miss Cohiba; Elena Serio, di Poggiardo (LE), alla quale è andata la fascia di Miss Peugeot; e Francesca Pinto, di Acquaviva delle Fonti, vincitrice del titolo di miss Ragazza Moderna. Di queste ragazze, Danila Martina, Katia Forte ed Elena Serio parteciperanno alle prefinali di Salsomaggiore Terme, in programma dal 4 al 9 settembre.