Home Sport Sandra Klomp sul podio della Pedaleda

Sandra Klomp sul podio della Pedaleda

0
Sandra Klomp sul podio della Pedaleda

LIVIGNO – La Pedaleda di Livigno è stata la 56ª gara della stagione per l’NSR Torrevilla MTB, una gara difficile che alla bellezza dei luoghi unisce le incognite dell’altura che vanno affrontate insieme ai 60 chilometri del suo percorso che richiama in ogni occasione i migliori bikers italiani.
E’ stato così anche quest’anno con una gara di alto livello che ha visto Andrei Mukhin e Sandra Klomp tra i protagonisti e gli amatori impegnati in una delle più belle gare del panorama della mountain bike.
Settimo assoluto al traguardo, Andrei Mukhin ha mantenuto per l’intera gara una condotta regolare per portarsi su Ramon Bianchi al passaggio dal Lago di Livigno, per poi ingaggiare con il bresciano un lungo confronto che il russo ha concluso a suo favore precedendo l’avversario di pochi metri.
Terza Sandra Klomp, in una gara che ha messo in mostra, se ancora ce ne fosse stato il bisogno, il suo carattere e la sua determinazione, staccata di 2’ dalla seconda posizione fino a metà gara, l’italo-olandese ha recuperato tanto nella parte centrale del percorso, correndo col cuore, senza cedimenti, provando a rendere la vita difficile a chi la precedeva; il suo terzo posto finale, tutto grinta e determinazione vale molto di più del terzo gradino del podio.

Due volte bravo a Matteo Buonaiuto, grintoso Under 21 dell’NSR Torrevilla MTB che ha stupito: per la prima volta alle prese con una gara e una distanza così impegnativa, il 19enne di Longone al Segrino, ha lottato con il manubrio tra i denti, terminando la gara in poco più di tre ore, poco lontano dai migliori amatori dell’NSR Torrevilla MTB.
Arrivato alla mountain bike quasi per gioco, il ragazzo ha avuto una crescita costante, frutto della sua determinazione che lo sta spingendo verso prestazioni che forse nemmeno lui si aspettava.

Migliore degli amatori è stato Alessandro Pasta che ha disputato una bella gara, tenendo a tiro fino alla fine il terzo posto nei Master 1, sfuggitogli per una cinquantina di secondi, quinto e settimo nei Master 2, Carlo Merlo e Roger Cantoni hanno avuto da Livigno la conferma della loro buona stagione.