Home Cultura e Eventi Cultura Serata di musica reggae per promuovere il servizio civile

Serata di musica reggae per promuovere il servizio civile

0

FIRENZE – Venerdì 4 Maggio 2007, a partire dalle ore 22.00, l’Auditorium Flog di Firenze, locale di culto per gli amanti di questo genere musicale, ospiterà due tra le più affermate formazioni reggae della penisola, “Jaka” e “Il Generale, Toni e la One Drop Band” che per l’occasione presenteranno le loro imminenti uscite discografiche.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, avrà lo scopo di sensibilizzare ragazze e ragazzi in età compresa tra i 18 e i 28 anni a valutare l’idea di provare l’esperienza del servizio civile come occasione per crescere e aiutare a crescere.
La scelta cade sul Jaka , Il Generale, Toni Moretto e la One drop Band in quanto da anni è noto al pubblico fiorentino il loro impegno civile nei confronti delle fasce deboli e di denuncia verso situazioni di ingiustizia sociale.

Sulla scena da più di venti anni, Il Generale, Toni Moretto e la One Drop Band sono degli autentici veterani. Mentre Toni fu fra i fondatori dei Pitura Freska, il Generale fu -nel 1989 – il primo a incidere un raggamuffin in italiano (Non è un Miraggio Roberto Baggio), dando così il via a quello che venne presto definito come il “periodo delle posse italiane”. Café Revolucion, il nuovo album de Il Generale, Toni e la One Drop Band in uscita per Goodfellas, è un disco tutto suonato che mette finalmente in risalto lo spessore di una fra le migliori band del reggae italiano. Sul disco, come dal vivo, l’alternanza degli stili molto diversi dei due vocalist e la solidità del sound della One Drop Band forniscono cibo per il corpo e per la mente, garantendo una miscela straordinaria di energia e comunicatività.

Beppe “ JAKA “ Giacalone è uno dei più famosi e attivi ambasciatori della reggae music oggi in Italia . Dopo il precedente “ Love to the People” il suo nuovo album “METTIAMO A FUOCO” è destinato a diventare uno di quei dischi che lasciano il segno . JAKA ha firmato alcuni tra i più grandi successi del Reggae Italiano e duettato con superstars internazionali come LUCIANO, MICHAEL FRANTI, MAX ROMEO, SEEED, ROY PACI, ALTON ELLIS, ADRIAN SHERWOOD, 99 POSSE, AFRICA UNITE, MACKA B , ALMAMEGRETTA e tanti altri . Jaka ha inciso per prestigiose etichette come la Virgin , la Warner Bros , la Universal così come pubblicato leggendarie produzioni indipendenti , ma è dal vivo in concerto che il calore e la sua capacità comunicativa trovano la sua massima espressione . Un suo live è un evento da non perdere! Pronti a mettere a fuoco ?

LEGACOOP TOSCANA(Ufficio Sevizio Civile) PRESENTA:

VENERDI 4 MAGGIO 2007
AUDITORIUM FLOG W LIVE – VIA M. MERCATI – FIRENZE
INGRESSO GRATUITO

Line Up:
JAKA & FIRE BAND
a presentare il nuovo album
"METTIAMO A FUOCO "
+
IL GENERALE, TONI & ONE DROP BAND
a presentare il nuovo album
“CAFÉ REVOLUCION”
+
REGGAE DANCE HALL

INFO: N. verde gratuito 800500325 – Lunedì – Venerdì 9,30-17
www.serviziocivile.biz