Home Attualità Shop24: il primo supermercato self-service aperto 24 ore su 24

Shop24: il primo supermercato self-service aperto 24 ore su 24

0
Shop24: il primo supermercato self-service aperto 24 ore su 24

MILANO – L’11 Aprile Conad ha inaugurato a Bologna il primo supermercato self-service aperto 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno: Shop 24. Un nuovo modo di fare la spesa per i cittadini sempre più indaffarati e con sempre meno tempo da dedicare agli acquisti giornalieri.

Shop 24 è il primo negozio automatizzato in Italia, ma in realtà è una soluzione già molto diffusa in altri paesi quali Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia e Spagna. Consente di selezione di oltre 200 prodotti freschi e confezionati, sia alimentari che non. L’assortimento è assicurato da più rifornimenti quotidiani, ma questo è l’unico intervento da parte del personale: in occasione dell’acquisto il cliente è completamente autonomo ed è guidato da semplici istruzioni.

Il pagamento può avvenire in contanti, con carta di credito o PagoBancomat. Grazie ai dispositivi un-attended Ingenico i9400, certificati secondo le nuove norme di sicurezza bancarie VisaPED e con protocollo EMV conforme alle ultime specifiche ABI, il pagamento è semplice e sicuro, senza alcun timore di frode o di clonazione.

Il progetto è stato realizzato per Conad dalla società bolognese On The Go Srl, distributore in Italia per le soluzioni automatiche “Shop24” sviluppate dalla società neozelandese VTL, con sedi e installazioni in tutto il mondo, e da Custom Engineering, distributore autorizzato dei sistemi self-service Ingenico.

Al primo esercizio attivato a Bologna, seguiranno altre 100 aperture in tutte le principali città italiane, partendo da Genova, Torino, Perugia.

“I sistemi automatici Shop24 proposti da Conad si affiancano agli esercizi tradizionali e sono il primo esempio di come le soluzioni self-service e non presidiate stiano iniziando ad avere successo anche in Italia” – commenta Luciano Cavazzana, Direttore Generale Ingenico Italia – “Tali dispositivi seguono una tendenza del mercato più giovane, che vede i clienti desiderosi di fare da soli, attratti dai sistemi automatici, rapidi e non mediati, ma in grado di garantire massima sicurezza ed efficacia, nonostante l’assenza di un operatore”.