Home Sport Un Aretino in Nazionale Italiana Karate

Un Aretino in Nazionale Italiana Karate

0

AREZZO – Il Comitato Regionale Toscana “Settore Karate” e La Società Sportiva Arezzo Karate, affiliata alla F.I.J.L.K.A.M. (unica Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI per la gestione e la divulgazione del Karate del Judo della Lotta e delle altre Arti Marziali in Italia) si fregia nuovamente del privilegio di avere un Atleta in Nazionale.
Un Atleta Aretino, infatti, difenderà i colori Azzurri in occasione dei “16° Campionati del Mediterraneo” in programma a Cipro l’1 e il 2 Settembre p. v.
Filippo Oretti, è stato convocato a prendere parte al raduno tecnico con la Nazionale Italiana, svoltosi a Grado (GO) nei giorni scorsi e dopo una dura selezione, è partito alla volta di Cipro il 29 agosto, per prendere parte alla Gara.
Filippo Oretti (classe 1990), atleta di spicco della Società aretina, è originario di Rassina e vanta nel suo palmares agonistico risultati notevoli nelle più importanti manifestazioni Nazionali e Internazionali.
È bene ricordare che per ottenere questi importanti risultati si è sempre allenato ben 5 volte a settimana nelle sedi dell’Arezzo Karate: a Rassina e Bibbiena (sotto la guida del M° Luca Boldrini) e ad Arezzo presso la Royal-Gym (sotto la guida del M° Alessandro Balestrini); senza mai trascurare gli studi (frequenta con ottimi risultati l’Istituto Agrario di Pieve Santo Stefano) e la famiglia, che lo segue assiduamente nei suoi impegni sportivi in giro per il mondo.
Con lui è partito alla volta di Cipro il M° Alessandro Balestrini, Insegnante Tecnico della Nazionale Italiana Giovanile di Kumite (combattimento) e presidente della Società Sportiva Arezzo Karate.
Al nostro atleta, al M° Balestrini e a tutto lo Staff Azzurro, auguriamo di difendere i Nostri colori Nazionali e Toscani, con orgoglio e splendidi risultati.