Home Cronaca Val Di Susa, incendiato traliccio telefonico

Val Di Susa, incendiato traliccio telefonico

0
Val Di Susa, incendiato traliccio telefonico

VAL DI SUSA – “Esprimo grande preoccupazione per il clima di tensione che si sta tornando a respirare in Val di Susa. L’incendio appiccato al traliccio di un operatore telefonico sabato sera a Chianocco, così come il ritrovamento, nella stessa zona, di volantini inneggianti alla lotta armata, sono episodi assolutamente da censurare, messi in atto da chi evidentemente non vuole che si abbia una discussione seria e serena sul tema delle infrastrutture”.

Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro, commentando gli episodi intimidatori verificatisi nei giorni scorsi nell’area della Val di Susa.

“Pur se non vi sono state esplicite rivendicazioni – ha proseguito Di Pietro – preoccupa che azioni di questo genere tornino a essere messe in atto proprio durante i lavori dell’Osservatorio sulla Tav e della Conferenza dei Servizi. Si tratta di azioni intimidatorie e volte a stabilire un quadro generale di tensione, ma siamo certi che le popolazioni locali non si lasceranno strumentalizzare e continueranno nel dialogo il Governo, avviato orami da alcuni mesi”.