Home Attualità Viabilità Verso una soluzione dei problemi per la 4° corsia dell’A4

Verso una soluzione dei problemi per la 4° corsia dell’A4

0
Verso una soluzione dei problemi per la 4° corsia dell’A4

ROMA – Il Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro, ha incontrato oggi a Roma i vertici di Anas, Autostrade per l’Italia e ST Microelectronics per discutere le problematiche, relative a espropri, spostamento impianti di alimentazione, sicurezza dello stabilimento e impianto fognario, che ancora ostano al completamento dei lavori per la realizzazione della quarta corsia per emergenza sull’autostrada A4 nel tratto tra Milano Est e Bergamo.

La società ST Microelectronics ha comunicato che entro la fine di gennaio trasferirà alla municipalizzata Idra la titolarità delle condotte interessate e entro il 20 febbraio completerà i lavori di spostamento degli impianti elettrici. All’incontro non ha partecipato la società Star, interessata da problematiche analoghe, che ha però scritto al Ministero comunicando la propria disponibilità a concludere i lavori di propria pertinenza entro fine febbraio.

Visto quanto affermato dalle società, l’amministratore delegato di Aspi, Giovanni Castellucci, si è impegnato ad aprire entro fine settembre la quarta corsia dell’autostrada su tutta la tratta Milano est-Bergamo.

“Il Ministero delle Infrastrutture è intervenuto per sollecitare la risoluzione dei problemi che ancora impedivano il completahttp://www.arezzoweb.it/amministrazione/notizie/new.asp
Amministrazione Arezzoweb.itmento dei lavori su questa arteria stradale di fondamentale importanza per i cittadini lombardi e di tutto il Nord Italia – ha dichiarato al termine dell’incontro il Ministro Di Pietro – Vigileremo affinché tutti i lavori siano completati in tempo e l’opera possa essere consegnata agli automobilisti nei tempi previsti, nel frattempo forniremo la massima collaborazione del Ministero per la soluzione dei problemi”.