Home Attualità 1° Concorso di «Cronaca Bestiale»

1° Concorso di «Cronaca Bestiale»

0
1° Concorso di «Cronaca Bestiale»

AREZZO – Si è concluso nei giorni scorsi il primo concorso dedicato alle scuole elementari e medie della provincia di Arezzo indetto da Cronaca Bestiale, il periodico aretino sugli animali, che ha visto la partecipazione di 40 classi, dal capoluogo ai quattro angoli della provincia.

La premiazione delle classi vincitrici si terrà mercoledì 12 marzo 2008 alle ore 10.00 presso la “Sala Rosa” del palazzo comunale di Arezzo. I premi saranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione direttamente dall’Assessore per i diritti degli animali Ilario Nocentini

Una giuria qualificata composta da un rappresentante del Comune di Arezzo che ha patrocinato l’evento, da un noto pittore aretino, da un giornalista e da uno specialista in zoo antropologia didattica, ha decretato le classi vincitrici delle rispettive categorie; la classe IV della Scuola Primaria “S. Martino al Pino”di Badia al Pino e la classe III B della Scuola Media “Martiri di Civitella” si sono aggiudicate una gita presso la fattoria didattica “il Ginepro” di Talla. Un premio analogo è stato assegnato come “premio speciale dell’editore” alla classe IV della “Scuola Primaria di Giovi”, mentre la classe IV della “Scuola Primaria di Quarata” si è aggiudicata il “premio speciale offerto dalla Toelettatura Marchionna” che consiste nel progetto didattico “impariamo a conoscere i nostri amici animali”.

Tutte le opere realizzate dalle classi iscritte saranno esposte in una mostra aperta al pubblico presso il C.E.A.A. (Centro Educazione Ambientale e Alimentare ) del Comune di Arezzo in via Alessandro dal Borro n. 60 con i seguenti orari: mercoledì 12 e giovedì 13 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – venerdì 14 e sabato 15 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.