Home Attualità Salute Al Laboratorio del San Donato prelievi anche il sabato

Al Laboratorio del San Donato prelievi anche il sabato

0
Al Laboratorio del San Donato prelievi anche il sabato

Dopo la "prenotazione preferenziale" dal lunedi al venerdi, introdotta con ottimi risultati e gradimento da parte dei cittadini che ne hanno usufruito, arriva un'altra novità per gli utenti del Laboratorio Analisi del San Donato.

Da sabato prossimo, 8 novembre, il centro prelievi non sarà più dedicato esclusivamente alle attività urgenti, ma effettuerà anche attività di prelievo ordinario e ritiro dei campioni biologici.
Più precisamente, ogni sabato mattina, saranno disponibili 78 nuovi posti ordinari, a cui accedere tramite prenotazione. Tre i punti prelievo in funzione, di cui due dedicati alle prestazioni prenotate ed uno alle urgenze. A proposito di queste ultime – si legge nella nota della Ausl – si ricorda che l'"urgenza" deve essere esplicitamente indicata nella prescrizione del medico curante.

La prenotazione – che consente di conoscere con certezza l'orario in cui presentarsi per effettuare il prelievo ed evitare così eventuali attese – può essere effettuata entro le ore 12,00 del giorno precedente, da qualsiasi punto cup, interno o esterno all'azienda, comprese le farmacie abilitate (escluso il CUPTEL).