Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo e la Musica

Arezzo e la Musica

0
Arezzo e la Musica

AREZZO – Oggi mercoledì 6 Febbraio i Soci della Associazione “Terra di Arezzo” hanno la loro assemblea mensile alle ore 21 presso la sala delle conferenze dell’Hotel Continentale in Arezzo.
La serata sarà aperta dal Dott Pier Luigi Rossi, Presidente della Associazione, che illustrerà il particolare rapporto che la città di Arezzo ha sempre avuto con le note musicali, fin dal tempo di Guido d’Arezzo.
Arezzo vive ancora oggi una intensa attività musicale.
Sarà presentata la proposta di realizzare una sede nel colle di Pionta , in cui ricordare la figura e le opere di Guido d’Arezzo. La città non ha alcun luogo in cui esporre gli scritti e tutta la documentazione storica riguardante l’inventore delle note musicali. Nel colle di Pionta esisteva il Duomo vecchio e la Cittadella Vescovile dove visse e insegnò musica lo stesso Guido Monaco.
Parteciperà alla serata il Prof Francesco Luisi , Presidente della Fondazione Guido d’Arezzo per illustrare il particolare rapporto tra la città e la musica.
La serata sarà arricchita da servizi filmati preparati da Piero Comanducci.
L’ingresso è libero ed è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere la storia di Arezzo e alla crescita culturale della nostra città.