Home Sport Arieti 2008 da incorniciare

Arieti 2008 da incorniciare

0

Domenica 21 dicembre, gli Arieti del Rugby aretino ospitano il Montelupo Empoli Rugby in quella che sarà l’ultima partita del 2008.
Sicuramente gli aretini dalla testa proverbialmente dura difficilmente scorderanno quest’annata, fatta di soddisfazioni, successi e riconoscimenti. Nel Marzo scorso i biancorossi chiusero la loro prima stagione con la soddisfazione di aver fatto un ottimo cammino, sicuramente consapevoli di aver gettato la basi per il proprio futuro. Dopo i dovuti ritocchi estivi sia per la parte societaria che per i vari ruoli in campo, è arrivata la conferma che la direzione intrapresa era quella giusta. Nel corso di questa prima parte del campionato gli Arieti hanno portato a casa 6 vittorie su 10 partite, cedendo le armi solo a formazioni più blasonate e con organici da categoria superiore, ma dimostrando un netto miglioramento nella qualità e quantità di gioco, soprattutto nelle fasi difensive. Parte del merito di questi risultati è sicuramente del Coach Mazzi, che ha saputo rivedere tutti i ruoli dei propri ragazzi in campo e far fronte all’emergenza mischia che, pur reggendo ancora il colpo grazie all’insostituibile presenza dello stesso allenatore, deve essere ancora sistemata. L’altra parte va sicuramente al gruppo. I ragazzi hanno saputo maturare e migliorare, rimettendosi in gioco anche in ruoli in propri e lavorando per la squadra. Inoltre l’ingresso dei nuovi ha dato una spinta maggiore e i risultati ne sono la conferma.
Domenica scorsa gli Arieti hanno perso a casa del Rufus San Vincenzo per 31-0, ma la partita non è stata come quella precedente nel girone d’andata, c’era sia gioco che testa e il risultato è stato praticamente dimezzato. La sconfitta va cercata solo nell’esperienza del Rufus che li ha portati a vincere 10 partite su 10.
Questo fine settimana gli Arieti tornano sul proprio terreno contro una formazione più alla loro portata che è ancora alla ricerca della prima vittoria sugli aretini e che quindi sarà agguerritissima, quindi da affrontare col dovuto rispetto.
Dopo questa il campionato si ferma e riprende l’11 gennaio dove gli aretini andranno a casa dei pistoiesi.