Home Sport Arieti in cerca di conferme

Arieti in cerca di conferme

0
Arieti in cerca di conferme

AREZZO – Dodicesima giornata di campionato, domenica pomeriggio, per gli Arieti del rugby aretino che affronteranno la formazione del Lucca Rugby, sul proprio campo sportivo di Olmo alle ore 14.30. Una circostanza che gli aretini vogliono fortemente trasformare in un evento, sia per dare risalto ad uno sport troppo spesso messo in secondo piano, sia per avere l’occasione di radunare appassionati e sostenitori intorno a questa piccola realtà sportiva della nostra provincia che va sempre più affermandosi.
I Ragazzi di Mister Mazzi potranno contare sulla medesima formazione che domenica scorsa è uscita vittoriosa dalla partita con il Mugello a Sesto Fiorentino, ma sono coscienti che affronteranno una squadra in forte ascesa sul piano agonistico, sicuramente diversa da quella incontrata a Lucca nel girone di andata e che, solo per un calo di concentrazione degli aretini, non sono riusciti a battere. Il rientro di molti titolari e l’ottimo esordio dei nuovi Infelici e Perferi, danno respiro ad una squadra che troppo spesso ha dovuto combattere con in numeri per le troppe assenze. Inoltre il gruppo denota una maggiore coesione rispetto ad inizio campionato, cominciando anche a mettere in pratica gli insegnamenti dell’allenatore.
Il Lucca viene da due vittorie consecutive contro Rufus San Vincenzo e Vasari Arezzo, due formazioni di alto livello, sicuramente difficili, ed ha dimostrato di stare crescendo portando in campo una formazione compatta ed al tempo stesso dinamica.
Le premesse per assistere ad una bella giornata di sport ci sono tutte. Gli Arieti proveranno a fare la partita cercando, al tempo stesso, di divertirsi e di far divertire, quello che si spera sarà, un folto pubblico di appassionati che non vorranno assolutamente perdersi le peripezie della proverbiale Testa Dura aretina.
Gli arieti vi aspettano sul loro sito www.oltreilquintale.it

Le altre partite: Mugello Rugby – CUS Pisa Rugby; Rufus San Vincenzo – Montelupo Empoli Rugby; Vasari Rugby Arezzo – Etruschi Rugby Livorno; Riposo per Pro Spezia Rugby;

Classifica: CUS Pisa 52, Pro Spezia 51, Rufus S. Vincenzo 40, Etruschi 32, Vasari B e Lucca 24, Arieti e Mugello 14, Montelupo Empoli 6.