Home Attualità Economia Eutelia: Felice Marano nuovo ammnistratore delegato

Eutelia: Felice Marano nuovo ammnistratore delegato

0
Eutelia: Felice Marano nuovo ammnistratore delegato
Cloud Italia

AREZZO – Felice Marano, di anni 45, laureato in Giurisprudenza, già componente del Consiglio di Amministrazione di Eutelia con delega per gli Affari Strategici, ha ricoperto importanti incarichi, prima quale Consulente del Gruppo Ferrovie dello Stato e successivamente Direttore Generale del Consorzio Multimediale Sinergo, Direttore Generale della SNAI WAY, Amministratore Delegato CEST COMMUNICATION.
Attualmente ricopre anche la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Molisecom SpA, società facente capo al gruppo Eutelia.

Il CdA ha inoltre cooptato i nuovi consiglieri Professor Ernesto Monti e Avvocato Giovanni Bennati (consiglieri indipendenti), che affiancheranno il Presidente Angelo Landi, il Vice-Presidente Raimondo Landi, il nuovo Amministratore Delegato Felice Marano e gli altri consiglieri nella definizione delle strategie di sviluppo del Gruppo, mettendo a fattor comune le rispettive significative esperienze professionali.

I nuovi Consiglieri subentrano ai Sigg.ri Walter Giacomini e Maurizio Sorini (consiglieri non indipendenti e non componenti di alcun comitato) che hanno rimesso il loro mandato per motivi personali legati a nuovi impegni professionali. Il Consiglio di Amministrazione nel prendere atto delle loro dimissioni ha espresso, unitamente al management di Eutelia, il più vivo ringraziamento per il contributo strategico ed operativo da loro fornito in questi anni.

Pertanto il Consiglio risulta di 13 componenti, di cui 5 indipendenti, così composto: Angelo Landi – Presidente; Raimondo Landi – Vice Presidente; Felice Marano – Amministratore Delegato; Isacco Landi; Samuele Landi; Ernesto Monti; Giovanni Bennati; Maurizio Bartolomei Corsi; Giuseppe Maranghi; Marco Mariotti; Luigi Minischetti; Marco Rigotti; Roberto Rondoni.

Il CdA ha inoltre nominato Direttore Generale Andrea Iorio ed ha ringraziato per il lavoro svolto il Direttore uscente, Giovanni Umberto De Stefano.

"Desidero ringraziare tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e in particolare i Consiglieri uscenti Walter Giacomini e Maurizio Sorini con cui in questi anni ho avuto personalmente modo di lavorare e confrontarmi in modo proficuo”, ha dichiarato il Presidente Angelo Landi. “Con la definizione del nuovo board e con la nomina di Felice Marano alla guida operativa del Gruppo, l’azienda consolida l’indipendenza della propria governance e rafforza la capacità di relazionarsi ai massimi livelli con Istituzioni pubbliche e grandi gruppi industriali e finanziari. Ritengo che i nuovi Consiglieri, grazie alla loro notevole esperienza professionale, potranno portare da subito un importante contributo a tutto il Gruppo utile ad affrontare al meglio un mercato altamente concorrenziale”.