Home Attualità Informazione Arriva su Canale 5 ‘Fantasia’ con Barbara d’Urso

Arriva su Canale 5 ‘Fantasia’ con Barbara d’Urso

0
Arriva su Canale 5 ‘Fantasia’ con Barbara d’Urso

MILANO – Quattro appuntamenti con un’imprevedibile gara tra le venti regioni italiane, rappresentate da venti cittadine (o piccoli paesi) i cui abitanti (divisi in squadre, senza limitazioni di numero di persone, età o sesso) dovranno immaginare e mettere in scena un momento di vita quotidiana, un oggetto, o scene che appartengono all’immaginario collettivo.
Il risultato sarà una straordinaria sequenza di incredibili numeri di spettacolo in cui recitazione, danza e mimo si fondono in un’unica forma di rappresentazione.

Ogni regione dovrà preparare più numeri, che saranno valutati e votati da una giuria capitanata dal presidente Arturo Brachetti e composta da Anna Longhi, Barbara De Rossi e Fabio Fulco e dal pubblico in studio.

Nel corso della finalissima, ognuna delle venti regioni riproporrà il numero che nel corso delle precedenti puntate avrà ottenuto il maggior punteggio.

Alla fine, chi avrà ottenuto il punteggio più alto, vincerà la prima edizione di “Fantasia”, aggiudicandosi un “superpremio” che verrà destinato ad una ONLUS precedentemente indicata dalla regione.

Le cittadine ed i paesi che rappresentano le venti regioni sono: Silvi Marina (Abruzzo), Montescaglioso (Basilicata), Isola di Capo Rizzuto (Calabria), Grumo Nevano (Campania), Brisighella (Emilia Romagna), Ronchi (Friuli), Alatri (Lazio), Arma di Taggia (Liguria), Moglia (Lombardia), Porto San Giorgio (Marche), Ripalimosani (Molise), Acqui Terme (Piemonte) Crispiano (Puglia), Arzachena (Sardegna), Roccalumera (Sicilia), Orbetello (Toscana), Bressanone (Trentino), Amelia (Umbria), Saint Vincent (Valle d’Aosta), Bussolengo (Veneto).

Nella prima puntata si sfideranno le prime 10 regioni, in tutto 206 concorrenti: Puglia”, Lazio, Lombardia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte”, Marche”, Sicilia, Molise e Veneto.