Home Attualità Viabilità Mercato Francese: come cambia la circolazione

Mercato Francese: come cambia la circolazione

0

Disciplina provvisoria del traffico in Piazza Vasari durante il mercato regionale francese in programma per i giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre.
Dalle 9,30 di venerdì 19 settembre e fino alle 24 di domenica 21 è istituito il divieto di sosta in tutta l’area di Piazza Grande, in via Vasari, nel tratto di Corso Italia prospiciente Piazza del Commissario (antistante la scalinata) e in Piaggia San Martino.
Dalle 10 alle 24 è inoltre istituito il divieto di transito in via Vasari, in tutto il perimetro di Piazza Grande, nel tratto di Piaggia San Martino compreso tra Piazza Grande e Piazza del Praticino, in via Borgunto, nel tratto compreso tra la piazza e Piaggia San Bartolomeo, mentre nel tratto di Piaggia San Martino, compreso tra Piazzetta del Praticino e via Pellicceria, è istituito il doppio senso di circolazione (esclusivamente per i veicoli autorizzati); i veicoli in transito in via Pellicceria, all’intersezione con Piaggia San Martino, dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito.
Inoltre in via Pescaia sarà consentito il transito ai veicoli dei residenti e l’accesso alle proprietà laterali. A tali veicoli, durante la chiusura al transito di via Seteria per i concerti del Concorso Polifonico Internazionale che si terranno presso la Pieve di Santa Maria, sarà consentito transitare in Piazza Grande nella direzione di via Vasari, escluso venerdì 19 settembre quando via Pescaia, dalle 20 alle 21,30 diventa strada senza uscita.
Infine, venerdì 19 e sabato 20 settembre dalle ore 10 alle ore 21,30 e dalle ore 14,30 alle ore 24, orari nei quali sono chiuse al transito sia il tratto di Corso Italia, tra via Mazzini e via Vasari, sia via Vasari, per consentire ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni, è invertito l’attuale senso di marcia in via degli Albergotti.