Home Attualità Economia Autogrill rinnova il concept di Spizzico

Autogrill rinnova il concept di Spizzico

0
Autogrill rinnova il concept di Spizzico

MILANO – Autogrill rinnova l’offerta e il concept di Spizzico, uno dei marchi più noti della pizza quick-service all’italiana, con quasi 20 anni di storia e circa 200 punti vendita in Italia, Francia e Svizzera. Il nuovo concept, studiato in collaborazione con l’agenzia FutureBrand, viene inaugurato oggi a Verona, nel punto vendita del centro commerciale VeronaUno (S. Giovanni Lupatoto, VR).

Il menù di Spizzico si arricchisce di torte salate, specialità al forno e insalate in croccanti gusci di pasta di pizza: il tutto servito a fette, come la famosa pizza firmata da Spizzico. Viene inaugurata inoltre un’ampia zona caffetteria, dove si potranno gustare nuove specialità tra cappuccioni, marocchini, caffè golosi e smoothies.

“La revisione del format e dell’offerta nasce dall’attenzione che da sempre Autogrill pone nei confronti delle esigenze dei consumatori, che richiedono sempre di più prodotti diversificati e di qualità per i frequenti pasti fuori casa. – ha commentato Serena Campana, Direttore Marketing & Innovation di Autogrill Italia – Il nuovo Spizzico supera il tradizionale concetto di fastfood per un ritorno alla cultura della genuinità dei pasti della tradizione italiana, in un contesto spontaneo e informale.”

L’innovazione viene sviluppata a partire dall’offerta e dal layout dei locali fino alle applicazioni tecnologiche, con l’inserimento di forni refrattari che permettono di ridurre i consumi energetici rispetto ai sistemi di cottura tradizionali.

Il layout del locale, sviluppato in collaborazione con FutureBrand, propone un’atmosfera calda e accogliente, nello stile italiano. Il nuovo format è stato progettato per dare il massimo risalto ai prodotti e all’attività del pizzaiolo, valorizzando in questo modo le novità introdotte. Arredi in legno chiaro, con tocchi di viola, verde e arancione, in richiamo alla brand identity del marchio, caratterizzano le pareti, le sedie, le panchine e il bancone.