Home Nazionale Barcellona, italiana 21enne scompare in vacanza

Barcellona, italiana 21enne scompare in vacanza

0

PADOVA – Una ragazza italiana di 21 anni è scomparsa mentre era in vacanza a Lloret de Mar, località balneare, distante circa 70 km da Barcellona. Si tratta di Federica Squarise, in Spagna dal 27 giugno scorso, che da oltre due giorni non dà notizie di sé.
I carabinieri di Cittadella (Padova) hanno raccolto la denuncia dei genitori della giovane, residente a Camposampiero (Padova), avvertiti da un'amica della figlia che, non vedendola rientrare, ha chiamato la famiglia in Italia.
I carabinieri che indagano sul caso si sono recati nella villetta di San Giorgio delle Pertiche, dove Federica risiede con i genitori, per cercare eventuali indizi. L'ipotesi originaria era quella che la 21enne, impiegata alla nota ditta Morellato, fosse stata avvicinata da qualcuno, prima di partire per la Spagna, ma né nel pc di lei né tra gli oggetti personali della sua camera da letto sarebbe stato rinvenuto nulla di utile alle indagini. Questo esito suffragherebbe l'ipotesi della polizia spagnola, che al momento parlerebbe di allontanamento volontario. Il ministero degli Esteri e il consolato generale di Barcellona "stanno seguendo il caso". Lo hanno riferito fonti della Farnesina, secondo cui la vicenda viene seguita "in stretto coordinamento con le competenti autorità locali e tenendosi in contatto con i familiari".
Ruggero Squarise, padre di Federica, racconta: "Domenica sera è stata l'ultima volta che ha telefonato a casa: poi basta". "Era in viaggio con una amica con cui aveva già fatto molte vacanze – ha detto – Sappiamo poco o nulla di quanto accaduto: si sono trovate l'altra sera con due gruppi di amici poi, lei e Stefania, si sono separate per darsi appuntamento alle tre davanti a un locale. A quell'ora però Federica non si è presentata all'appuntamento tanto che Stefania è tornata in hotel, pensando di trovare lì Federica: quando non l'ha trovata ha dato l'allarme". "La aspettiamo a casa – ha concluso il padre – con tutto il cuore". Federica ha la passione per i viaggi, hanno ricordato i genitori: è una ragazza solare ma che sa il fatto suo.