Home Cultura e Eventi Cultura Bicincittà 2008: il 1 giugno a san Giovanni Valdarno

Bicincittà 2008: il 1 giugno a san Giovanni Valdarno

0
Bicincittà 2008: il 1 giugno a san Giovanni Valdarno

AREZZO – Torna Bicincittà, la grande pedalata Uisp all’insegna di ambiente e solidarietà. Domenica 1° giugno, la manifestazione nazionale, promossa dall’Unione Italiana Sport Per tutti in oltre 140 città italiane, farà tappa a San Giovanni Valdarno, con ritrovo e partenza alle 9,30 da piazza Cavour.
L’iniziativa, organizzata dalla Delegazione Uisp Valdarno, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, proporrà una bella pedalata aperta a tutti, per promuovere l’uso delle due ruote, come mezzo non inquinante, e stili di vita sostenibili, per dare una risposta alternativa alle città ingolfate sempre più da traffico e inquinamento.
Bicincittà è una manifestazione pensata per tutte le età. Tutti i membri della famiglia hanno l’opportunità di vivere una giornata di sport, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.
L’Uisp promuove l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, per migliorare la mobilità urbana e per combattere i problemi legati all’inquinamento.
Una giornata di sport pe rtutti all’insegna della solidarietà dato che i fondi, raccolti durante la manifestazione, saranno destinati al Centro di riabilitazione fisica di Jericho in Palestina.