Home Cultura e Eventi Cultura Biennale dell’Europa e del Mediterraneo

Biennale dell’Europa e del Mediterraneo

0

AREZZO – Ultimi giorni a disposizione dei giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, interessati a partecipare come visitatori alla tredicesima edizione della Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo. C’è tempo, infatti, fino al 30 aprile per iscriversi alla selezione indetta dall’Arci in collaborazione con il Comune di Arezzo, nell’ambito del progetto SKA-Spazi Creativi Arezzo.
Le domande, unitamente al curriculum artistico contenente i dati anagrafici, al book in formato cartaceo o digitale con una selezione delle opere e alla scheda informativa inerente la documentazione presentata, devono essere consegnate presso la sede Arci Arezzo in Corso Italia 205.
Al concorso sono ammesse opere di arti visive (arti plastiche, fotografia, installazioni, performances, videoart, fumetto, cyber art), di arti applicate (architettura, visual, industrial, web design, moda, creazione digitale), di narrazione (scrittura, poesia, poesia sonora) e di immagini in movimento (cinema, video e cinema di animazione).
La selezione dei partecipanti, curata dall’Arci Arezzo, verrà effettuata da una commissione locale composta da critici, operatori ed esperti dei diversi settori che sceglierà i due artisti sulla base della qualità, dell’innovazione, del percorso personale e della ricerca artistica contemporanea.
I due vincitori parteciperanno come visitatori all’importante kermesse della creatività giovanile europea che si terrà a Bari dal 22 al 31 maggio 2008.