Home Attualità Economia Borse di studio per laureati in Beni culturali e Ingegneria

Borse di studio per laureati in Beni culturali e Ingegneria

0
Borse di studio per laureati in Beni culturali e Ingegneria

AREZZO – L'Università di Siena ha bandito i concorsi per quattro borse di studio per laureati che vogliano svolgere attività di ricerca. Si tratta di tre borse per laureati in Conservazione dei beni culturali e una borsa per la facoltà di Ingegneria.
Per quanto riguarda i Beni culturali, i giovani parteciperanno al progetto intitolato “Immissione e digitalizzazione dei dati occorrenti per la realizzazione di una piattaforma Web-Gis”, nell’ambito della costruzione di una piattaforma Gis-Online per lo studio dei paesaggi.
Il lavoro di ricerca verrà svolto presso il dipartimento di Storia e avrà una durata di sei mesi. L'importo lordo di ciascuna borsa è di 6mila euro.
I laureati in Ingegneria possono partecipare al concorso per l’assegnazione di una borsa di ricerca per collaborare all’implementazione della piattaforma software all’interno del progetto FP7-ICT-2007-215190, “Robot and Sensors Integration as Guidance fot Enhanced Computer Assisted Surgery and Therapy”.
La borsa di studio avrà la durata di tre mesi e ammonta a 6mila euro. L’attività di ricerca sarà svolta presso il laboratorio di Robotica e sistemi del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.
Per entrambi i concorsi, la domanda di ammissione dovrà essere presentata direttamente presso l'area Servizi agli studenti ufficio Borse e premi di Studio – Via S. Bandini, 25 – Siena, entro il 19 giugno 2008.

Il bando e il relativo modulo per la domanda di partecipazione sono reperibili anche sul sito Internet: www.unisi.it/ammin/udss.