Home Attualità Comune di Arezzo: bando alloggi in sublocazione

Comune di Arezzo: bando alloggi in sublocazione

0
Comune di Arezzo: bando alloggi in sublocazione

AREZZO – Il Comune di Arezzo rende noto che dal 28 febbraio 2008 tutti cittadini interessati, che alla data del bando siano in possesso dei seguenti requisiti:
* Cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono essere aspiranti assegnatari, in condizioni di parità con i cittadini italiani, gli stranieri, non aderenti all’Unione Europea, titolari di carta di soggiorno o in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che svolgano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo;
* Residenza anagrafica nel Comune di Arezzo da almeno 3 anni alla data di apertura del bando.
* Non essere titolari, essi stessi o i membri del proprio nucleo familiare anagrafico, di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio nell’ambito territoriale cui si riferisce il bando di concorso o nei Comuni limitrofi al Comune di Arezzo.
* Non essere titolari di diritti di cui al precedente punto su uno o più alloggi o locali ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località, il cui valore catastale complessivo sia uguale o superiore al valore catastale di un alloggio adeguato (l’adeguatezza viene calcolata in base alla Tabella A – legge regionale 96 del 1996).
* Reddito annuo convenzionale complessivo del nucleo familiare anagrafico:
– reddito convenzionale minimo, non inferiore ad € 11.339
– reddito convenzionale massimo non superiore ad € 23.000
* Non essere stati assegnatari in proprietà immediata o futura, essi stessi o i membri del proprio nucleo familiare anagrafico, di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica o di altri alloggi pubblici, in qualunque forma concessi dallo Stato e/o da Enti pubblici.
* Di non occupare un alloggio ERP senza le autorizzazioni previste dalle vigenti disposizioni di legge.

possono presentare domanda per l’assegnazione in sub-locazione transitoria (durata 1 anno) a canone calmierato di alloggi reperiti nel libero mercato dal Comune di Arezzo, l’assegnazione mediante tale bando avverrà nei limiti della disponibilità di alloggi reperiti dall’Amministrazione Comunale e salvo eventuali quote di riserva stabilite per assegnazioni da parte dei Servizi sociali.

Le domande di partecipazione, dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dall’Amministrazione Comunale, reperibili presso: Ufficio Espropri e Casa in via Cesalpino, 28; InformaComune, ubicato in P.zza della Libertà, 1; InformaGiovani in p.zza Guido Monaco, 2 o scaricabili dal sito internet del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it). Le domande medesime, debitamente compilate, dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13,00 di lunedì 31/03/2008, pena esclusione. Si precisa che per le domande inoltrate a mezzo posta non farà fede il timbro postale.
Le domande inoltrate a mezzo posta dovranno essere indirizzate a: Comune di Arezzo, Ufficio Protocollo, Piazza della Libertà, 1 – 52100 AREZZO.