Home Cultura e Eventi Cultura Confartigianato Artistico, campionari in mostra a Museum Image

Confartigianato Artistico, campionari in mostra a Museum Image

0

E’stata un’esperienza nuova e particolare quella vissuta dagli artigiani della Federazione Artistico di Confartigianato Imprese Arezzo che hanno partecipato alla Mostra “Museum Image”. La due giorni dedicata al merchandising museale, in programma al Centro Affari di Arezzo dal 16 al 17 ottobre, ha consentito alle aziende presenti negli stand collettivi di Confartigianato di incontrare i gestori dei bookshop e dei negozi aperti all'interno dei musei più importanti del mondo.
‘Si è trattato di un’occasione in più per far conoscere la qualità delle nostre produzioni artigiane – ha detto il coordinatore della Federazione Artistico, Paolo Frusone – andando a fertilizzare una nicchia di mercato diversa da quelle usuali”.
I partecipanti alla collettiva (FIORANGELA FILIPPINI & ATELIER APOLLO – FANTASIE IN VETRO – ESTROSA e I FONDITORI SRL) hanno presentato le loro creazioni che spaziano dalla oggettistica in vetro, carta e stoffa, alle stampe su pergamena, dalla bigiotteria in argento e resina agli accessori in acciaio, bronzo, ottone.
“Adesso non resta che aspettare e vedere se possiamo cogliere i frutti dei numerosi contatti presi negli ultimi due giorni”, hanno dichiarato unanimemente gli espositori. “Si è comunque trattato di un’esperienza nuova e utilissima per conoscere gli operatori del merchandising museale con l’obiettivo di testare un nuovo canale di commercializzazione dei nostri prodotti”.