Home Cronaca Cortona in manette spacciatore

Cortona in manette spacciatore

0

AREZZO (Cortona) – Lo spacciatore arrestato aveva in casa anche due cartucce per arma da guerra. Nello stesso contesto un’altra persona è stata segnalata al Prefetto quale assuntore di stupefacenti e denunciata per possesso di due bossoli di artiglieria contraerea.
I Carabinieri della Stazione di Camucia, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, da tempo “tenevano d’occhio” un 42enne del luogo. L’altro giorno i militari decidevano d’intervenire operando una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo nel corso della quale oltre a rinvenire e sequestrare circa 150 grammi di hashish, 5 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, trovavano anche due cartucce per armi da guerra.
Il 42enne è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per possesso illegale di munizioni per armi da guerra.
Nel medesimo contesto operativo è stata eseguita una seconda perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 38enne, anche lui residente a Camucia, nel corso della quale sono stati rinvenuti circa 15 grammi di hashish e due bossoli di artiglieria contraerea del 1942. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di bossoli da guerra nonché segnalato al Prefetto per detenzione di stupefacenti per uso personale.