Home Cultura e Eventi Cultura Danilo Rea al Teatro Signorelli

Danilo Rea al Teatro Signorelli

0
Danilo Rea al Teatro Signorelli

AREZZO – Ritorna la stagione di prosa con la sua straordinaria sezione di Jazz. Martedì 26 febbraio è di scena uno dei pianisti più famosi e straordinari del nuovo jazz italiano.

Danilo Rea.

Pianista ricercatissimo in ambito pop, sia nelle sale d’incisione che nei concerti dal vivo, Danilo Rea è da più di dieci anni il pianista di fiducia di Mina, e collaboratore di Claudio Baglioni e con Adriano Celentano.

In ambito jazzistico debutta nel 1975 nello storico Trio di Roma, con Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto, e collabora con il quintetto di Giovanni Tommaso, con Lingomania e con Pietro Tonolo. Con i “Doctor 3”, ha inciso due dischi per la Via Veneto Jazz.

Danilo Rea, la cui vera passione è sempre stata “il poter improvvisare dall’ inizio alla fine”, sembra aver realizzato il proprio desiderio con il suo primo album in solo, “Lost in Europe”, pubblicato da Via Veneto Jazz nel mese di ottobre 2000. I brani scorrono agevolmente ascoltando il tocco delicato del pianista, inseguendo i suoi pensieri tradotti in note e lasciandosi condurre dai flussi di emozione che l’artista trasmette.

Con questo appuntamento ritorna anche l’iniziativa Vino e Teatro promossa dal Consorzio Cortona Vini DOC che presenterà al cast dello spettacolo, ed allo stesso Giuffrè, nonché al pubblico presente a Teatro una selezione dei grandi vini del Cortona Doc.

Il progetto è partito già con l’apertura della stagione, avvenuta il 14-15 novembre scorsi con lo spettacolo “Se stasera sono qui” di e con Loretta Goggi.

Una delle caratteristiche del progetto, infatti, è quella di coinvolgere parallelamente il pubblico e gli artisti in un unico percorso di conoscenza e degustazione dei prodotti enologici di Cortona.

Queste le serate nelle quali sarà possibile partecipare alle degustazioni