Home Attualità Economia ‘Diversamente uguali’: si mobilitano anche i commercianti

‘Diversamente uguali’: si mobilitano anche i commercianti

0
‘Diversamente uguali’: si mobilitano anche i commercianti

AREZZO – Anche i commercianti di Camucia si mobilitano per “Diversamente uguali”, la manifestazione che domenica prossima, 11 maggio, trasformerà la città chiusa al traffico in un’oasi di festa fruibile a tutti, dai bambini fino agli anziani.

Tre le modalità con cui gli operatori e le loro associazioni di categoria hanno deciso di partecipare all’evento: negozi aperti, il “Fuori tutto”, ovvero l’esposizione all’aperto delle merci e, soprattutto, la destinazione di parte del ricavato all’acquisto di giochi e strumenti didattici per i bambini di Camucia.

“I commercianti devolveranno una parte del loro ricavato di domenica all’Amministrazione Comunale, affinché acquisti giochi da installare nei giardini di Camucia o strumenti didattici per arricchire l’offerta della locale ludoteca” dice Carlo Umberto Salvicchi, responsabile Confcommercio per la Valdichiana “è un piccolo gesto per rendere la città a misura di bambino”.

“Creare un centro vitale e vivibile, fornito di tutti i servizi necessari a turisti e residenti” prosegue Salvicchi “è in fondo lo stesso obiettivo per cui è nato il Centro commerciale naturale ‘Vie di Camucia’. Era quindi ovvio che gli operatori aderissero alla manifestazione di domenica prossima, che si basa sulla stessa filosofia”.

“Del resto la presenza di negozi, bar e ristoranti aperti contribuisce sempre a creare un’atmosfera di festa. Alcuni commercianti, poi, per dare ancora più allegria e colore alle strade esporranno fuori dal negozio la propria merce, come fosse una fiera”.

“Per gli operatori di Camucia” conclude il responsabile dell’Ascom “la manifestazione di domenica prossima sarà il preludio alla grande festa del Centro commerciale naturale, in programma per domenica 8 giugno”.