Home Attualità Viabilità Domenica di eventi: tutte le variazioni al traffico

Domenica di eventi: tutte le variazioni al traffico

0
Domenica di eventi: tutte le variazioni al traffico

Sarà una domenica eccezionale, quella del 26 ottobre. Una serie di appuntamenti che vanno dallo sport alle fiere. Arezzo conferma così un calendario costantemente fitto di iniziative che possono determinare, com’è naturale, alcuni disagi alla circolazione. L’Amministrazione comunale è impegnata a contenerli al livello più basso possibile.

E vediamo le variazioni alla circolazione.
In occasione della Fiera d’Autunno dalle ore 6 e fino al termine delle operazioni di pulizia dell’area espositiva previsto per le 24 è vietato il transito e la sosta nell’area dell’arena Eden.
Per consentire lo svolgimento della corsa podistica “X maratonina Città di Arezzo”, dalle ore 7 fino alle 13 è vietata la sosta in via Roma, in via Crispi, in piazza Guido Monaco e in via Trento Trieste nel tratto compreso tra via Anconetana e via Ser Gorello lato numeri civici dispari.
Inoltre dalle ore 7 fino al termine della competizione sportiva è vietato il transito in Piazza Guido Monaco nella porzione tra via Guido Monaco e via Roma e fino alle ore 10 è istituito il senso unico di marcia in via Guido Monaco con direzione piazza Guido Monaco-piazza della Repubblica e il divieto di transito in via Roma, via Crispi e nei tratti di strada che vi si immettono.
A partire dalle 10 e fino al completo passaggio degli atleti è vietata la circolazione in via Petrarca, in via Guido Monaco, in via R. Sanzio, in via Guadagnali nel tratto tra via Crispi e via delle Gagliarde, in via del Ninfeo e in via delle Gagliarde; senso unico di marcia in via Cagli con direzione consentita da via Anconetana a via Cimabue e in via F. Redi con direzione via Redi-via Fonte Veneziana ad eccezione dei residenti.
Inoltre in via Spinello, via Guadagnali, via Giotto, Bucciarelli Ducci, via Anconetana, via Severi, via Salmi, via Perelli, via Redi, via Lazzeri e via Trento Trieste, la circolazione sarà temporaneamente interrotta per il tempo necessario al passaggio degli atleti.
E nella zona dello stadio comunale dove è in programma la partita di calcio Arezzo-Foligno dalle ore 12,30 e fino al termine della competizione sportiva è istituito il divieto di sosta in viale Gramsci, incluso il piazzale Lorentini e in via divisione Garibaldi.
Inoltre in viale Gramsci e nel piazzale antistante lo stadio comunale è vietato il traffico ai veicoli ad eccezione dei velocipedi, ciclomotori e motocicli, i veicoli utilizzati dagli organi d’informazione e dalle autorità, quelli al servizio dei portatori di handicap, quelli che fruiscono del parcheggio della Piscina Comunale, quelli opportunamente autorizzati dalla Polizia Municipale e dall’A.C. Arezzo.
In via Divisione Garibaldi è vietata la circolazione ai veicoli eccetto quelli dei tifosi ospiti e quelli dei residenti di via Modigliani e via Viani; inoltre ai residenti di Castelsecco sarà sempre consentito il transito per raggiungere o uscire dalle proprie abitazioni.
Dalle ore 12,30 fino al termine della partita, in via Santa Maria delle Grazie è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia via A. della Robbia – via Giotto; su detta strada la sosta è vietata nei tratti individuati dalla segnaletica provvisoria.
Durante l’orario di svolgimento della partita e comunque dal momento in cui se ne ravvisi la necessità, può essere istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia via Giotto – svincolo Le Pietre, con sosta consentita in ambo i lati.