Home Cronaca Fanfani: ‘Querelo il Ministero e il giornalista del Corriere’

Fanfani: ‘Querelo il Ministero e il giornalista del Corriere’

0
Fanfani: ‘Querelo il Ministero e il giornalista del Corriere’

AREZZO – Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Fanfani: «Il vedermi incluso nell'elenco dei consulenti pubblici affiancato a situazioni disdicevoli, è assolutamente falso e diffamatorio. Querelo sia il Ministro che il giornalista del Corriere della Sera e chiedo loro i danni alla mia immagine.

Sono legale da 37 anni e vivo del mio lavoro. Non ho avuto consulenze da Enti pubblici o enti politici. E di questo sono orgoglioso.
Quelle citate oggi dal Corriere della Sera non sono consulenze professionali che, ripeto, non ho mai avuto da alcuno. Si tratta di onorari relativi a cause legali che lo Studio ha patrocinato per conto dell’Ente Irriguo. Quindi parcelle relative alla attività di avvocato e non altro.
Le cause a cui si riferiscono le parcelle sono per altro iniziate dal 1992 al 2000, quando non solo non ero Sindaco di Arezzo ma nemmeno parlamentare.
Vorrei inoltre precisare che le cifre indicate nel sito del Ministero della FP sono sbagliate.
L'importo reale per il 2006 è 58.421. ed è relativo a compensi percepiti dall’associazione professionale tra avvocati della quale detenevo all'epoca una quota minoritaria, e della quale non faccio più parte dalla fine del 1996.
Verificherò adesso la rilevanza penale e civile delle informazioni diffuse dal Ministero e delle notizie conseguentemente pubblicate dal Corriere della Sera. Procederò senz'altro a sporgere querela ed a chiedere i danni all'immagine.
Auspicherei, infine, che sia il Ministero che i media chiarissero con nettezza la differenza tra consulenze di natura politica e compensi per cause trattate. La non distinzione rischia di minare l’onorabilità di gran parte dei professionisti, e questo non è né giusto né serio.»

-> L'ARTICOLO APPARSO SUL CORRIERE DELLA SERA
-> LETTERA APERTA DI GIUSEPPE FANFANI AL CORRIERE DELLA SERA
-> LETTERA APERTA DI GIUSEPPE FANFANI AL MINISTRO RENATO BRUNETTA
-> NOTA DELL'ENTE IRRIGUO SUI RAPPORTI PROFESSIONALI CON GIUSEPPE FANFANI