Home Cultura e Eventi Cultura Fotografia, su il sipario su ‘Monte San Savino…Punti di Vista’

Fotografia, su il sipario su ‘Monte San Savino…Punti di Vista’

0

Sabato 6 settembre presso la Sala Conferenze del Cassero a Monte S.Savino l’inaugurazione della mostra fotografica organizzata dall’Associazione Fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo che resterà aperta fino al 19 ottobre
Lo scopo dei fotografi professionisti associati a Confartigianato Imprese Arezzo è anche quello di valorizzare il territorio. Ecco perché dopo la mostra che si è svolta a Montemignaio adesso l’Associazione, tramite lavori di gruppo, vuole continuare a lasciare traccia della propria professione documentando alcuni degli spaccati più suggestivi della provincia.
E’ così che nasce la mostra fotografica ‘Monte San Savino…Punti di vista’, che verrà inaugurata sabato 6 settembre. L’appuntamento è per le 11,30 presso la Sala Conferenze del Cassero in Piazza Gamurrini a Monte San Savino. L’esposizione resterà aperta fino al 19 ottobre.
‘I nostri fotografi si sono cimentati con entusiasmo e determinazione nel documentare ognuno con la propria sensibilità Monte San Savino, una delle cittadine più interessanti per storia, cultura e folklore della Valdichiana – spiega Bruno Tavanti, Presidente dell’Associazione Fotografi e Videoperatori di Confartigianato Imprese Arezzo – Con questo reportage fotografico si vuole veicolare un messaggio di professionalità della categoria ed è con il linguaggio della fotografia che cerchiamo di avvicinare alla nostra professione l’interesse di tutti. Fare squadra per noi vuol dire infatti condividere esperienze e cooperare. Ma significa anche riconoscersi orgogliosamente come imprenditori artigiani della Federazione Comunicazione, sempre pronti a portare avanti con impegno e passione la propria professione’.
‘Iniziative di questo tipo dovrebbero diventare un appuntamento costante come strategia di rilancio per la nostra categoria. L’idea di questo lavoro fotografico nasce infatti con un doppio scopo, promuovere la conoscenza dell’Associazione Fotografi professionisti aderenti a Confartigianato – continua Tavanti – e documentare uno spaccato della nostra provincia’.