Home Cultura e Eventi Cultura Gran Premio Nuvolari 2008, protagoniste le auto d’epoca

Gran Premio Nuvolari 2008, protagoniste le auto d’epoca

0
Gran Premio Nuvolari 2008, protagoniste le auto d’epoca

AREZZO – Sabato prossimo 20 settembre ad Arezzo tornano protagoniste le auto d’epoca con il passaggio del Gran Premio Nuvolari, manifestazione internazionale riservata a vetture costruite fra il 1919 ed il 1969 e dedicata allo straordinario pilota Tazio Nuvolari. Basta sfogliare l’elenco dei 302 iscritti (consultabile sul sito internet: www.gpnuvolari.it) per accorgersi dell’altissimo livello delle vetture ammesse: ben 70 ante guerra, fra cui spiccano numerose Bugatti, Alfa Romeo e Bentley. Non mancherà qualche ospite vip: la medaglia di bronzo a Pechino nella vela Diego Romero in equipaggio con il pilota Morbidelli (equipaggio ufficiale Audi), o il vincitore della 24 ore di Le Mans Dindo Capello. Oltre il 50 percento dei concorrenti saranno stranieri, provenienti da tutto il mondo, a testimonianza del respiro internazionale della manifestazione.
La manifestazione toccherà la nostra città nella mattinata di sabato 20 settembre (alle ore 10.15 circa è previsto il passaggio della prima vettura). Le auto storiche transiteranno lungo le vie del centro storico ed effettueranno un controllo a timbro in piazza del Comune.
Vista l’importanza dell’evento, il Club “Il Saracino” di Arezzo ha accettato con entusiasmo di dare il proprio contributo all’organizzazione del passaggio ed invita tutti gli appassionati ad intervenire numerosi per apprezzare questo straordinario museo itinerante di 50 anni di storia dell’automobile.
Infine merita ricordare gli altri comuni della nostra provincia che saranno interessati sempre lo stesso giorno dal passaggio della carovana: Monte San Savino, Talla, Chiusi della Verna, Pieve Santo Stefano e Badia Tedalda.