Home Cultura e Eventi Cultura I giovani di ArezzoFestival in Palazzo Comunale

I giovani di ArezzoFestival in Palazzo Comunale

0
I giovani di ArezzoFestival in Palazzo Comunale

AREZZO – Esibizione e festa in palazzo comunale per i giovani protagonisti della sesta edizione di ArezzoFestival. Ieri sera sono stati ricevuti dal Sindaco Giuseppe Fanfani che ha confermato il suo obiettivo e cioè “far diventare Arezzo un centro internazionale grazie anche ad iniziative culturali di grande spessore come queste che ci consentono di far arrivare ad Arezzo giovani dagli Stati Uniti e dall’Europa”. Soddisfatto è anche Scott Mc Gehee, fondatore del festival: “questo appuntamento, ogni anno, permette di coinvolgere studenti di vari paesi. L’arte è un linguaggio internazionale”. E la Direttrice Daune Mahy ha confermato “la grande soddisfazione di tutti per essere ad Arezzo”.
Ricordiamo che ArezzoFestival, aperto proprio ieri, andrà avanti fino al 18 giugno. Protagonisti dell’evento, organizzato da Nausika – Scuola di Narrazioni e Accademia dell’Arte in collaborazione e con il contributo di Comune di Arezzo, Fraternita dei Laici, Apt sono il teatro universitario, le accademie e le scuole di teatro dall’Europa e dagli Stati Uniti. Appuntamenti ogni sera presso l’anfiteatro romano.
Gli ospiti della sesta edizione di ArezzoFestival sono: dagli Stati Uniti la University of the Arts di Philadelphia, la University of California at Irvine e il professore Scott Ripley, Assistant Professor della University of North Carolina. Dall’Europa il Trinity College, Centro Samuel Beckett di Dublino, la Berliner Schule für Schauspiel di Berlino, l’Academy for Drama and Film di Budapest, la Scuola di Teatro Dimitri di Verscio dalla Svizzera e lo Studio Théâtre de Montreuil dalla prestigiosa Académie Internationale des Arts du Spectacle di Parigi.
In programma, oltre agli spettacoli, un laboratorio e un workshop.