Home Attualità Economia Impiantisti, il 6 marzo seminario con Bticino

Impiantisti, il 6 marzo seminario con Bticino

0

AREZZO – Essere all’avanguardia e acquisire tutte le più attuali nozioni per realizzare un impianto di domotica diventa facile grazie al Workshop informativo organizzato da Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con BTicino e la Federazione Impiantisti. Sì perché per la prima volta BTicino, azienda conosciuta a livello nazionale ed internazionale, prima italiana ad aver fatto dell'innovazione il cardine del proprio sviluppo, che produce e distribuisce componenti per installazioni in ambito civile, industriale e terziario collabora con la Federazione Impiantisti di Confartigianato Imprese Arezzo.
L’occasione è quella dell’incontro previsto per giovedì 6 marzo alle 18 presso la Sala riunioni di Confartigianato in via Tiziano 32.
‘Tutti i nostri associati sono ovviamente invitati, inoltre in occasione del Workshop – spiega il Coordinatore della Federazione Impiantisti di Confartigianato Imprese Arezzo Simone Verdelli – i partecipanti potranno visionare la proposta del Corso di specializzazione per installatori su My Home – Prodotto di Domotica esclusivo di Bticino’.
Lo scopo del seminario dimostrativo organizzato in collaborazione con Bticino? Quello di realizzare un percorso formativo di alta specializzazione per i propri associati, finalizzato a fornire agli installatori le più attuali nozioni per la realizzare di un impianto di domotica.
‘I temi che saranno trattati nel percorso formativo riguarderanno il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico, la comunicazione e il controllo – continua Verdelli – Inoltre durante il seminario, oltre alla documentazione relativa agli argomenti trattati, sarà fornito a tutti i partecipanti un test di autovalutazione per determinare il grado di preparazione e conoscenza pregressa sull’argomento con allegata una dichiarazione di interesse alla partecipazione ai corsi di formazione organizzati da Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con Bticino’.
Il 6 marzo in occasione del Workshop informativo quindi, Confartigianato presenterà anche un Corso Specialistico per Installatori della durata di 18 ore che verrà realizzato nelle Aree territoriali Confartigianato Imprese Arezzo. Tra gli argomenti del corso di formazione automazione, antifurto, termoregolazione, diffusione sonora, videocitofonia, integrazione.