Home Attualità Viabilità La rotatoria di Ponte a Chiani in dirittura d’arrivo

La rotatoria di Ponte a Chiani in dirittura d’arrivo

0

AREZZO – Per ultimare la realizzazione della rotatoria in Località Ponte a Chiani, tra via Calamandrei, la strada comunale della Molinara, la SP 21 di Pescaiola e la strada comunale “Cupa”, dalle ore 7 di sabato 5 aprile fino al termine dei lavori previsto presumibilmente per le ore 19 del giorno successivo, viene prevista l’istituzione provvisoria del senso unico alternato di circolazione mediante l’utilizzo di due movieri nel tratto di via Molinara fino all’innesto della costruenda rotatoria per consentire la collocazione di un cordonato stradale relativo all’aiuola spartitraffico e viene istituito provvisoriamente il senso unico alternato di circolazione mediante l’utilizzo di due movieri in via Calamandrei per predisporre la posa in opera di barriere New-Jersey e la relativa segnaletica verticale, orizzontale e segnalatori ottici sincronizzati completando la separazione delle carreggiate con conseguente canalizzazione del traffico.
Sempre dalle 7 del 5 aprile, è prevista l’apertura alla circolazione provvisoria nella rotatoria ubicata: sulle strade che vi si immettono e relativamente ai tratti evidenziati da apposita segnaletica stradale, vige il limite massimo di velocità di 30 Km/h.
Nella rotatoria la circolazione avverrà in senso antiorario e a due corsie, con l’obbligo di concedere la precedenza a carico dei veicoli che vi si immettono. I veicoli che percorrono la rampa di uscita dal Raccordo Autostradale Arezzo-Battifolle, di competenza ANAS, con direzione Ponte a Chiani, all’innesto della stessa con la rotatoria hanno l’obbligo di fermarsi e di dare la precedenza ai veicoli ivi circolanti.
Dalle ore 7 del 5 e fino al termine dei lavori previsto presumibilmente per le ore 19 del giorno successivo viene istituito il senso unico alternato di circolazione mediante l’utilizzo di due movieri nell’intersezione stradale compresa tra la SP 21 di Pescaiola la comunale “Cupa” e il segmento stradale interessato al confine con la rotatoria al fine di consentire la realizzazione delle aiuole spartitraffico e la posa della segnaletica verticale e orizzontale.
Dalle ore 7 di lunedì 7 aprile e fino al termine dei lavori previsto presumibilmente per le ore 19 dello stesso giorno viene istituito il senso unico alternato di circolazione mediante l’utilizzo di due movieri al fine di realizzare la stesura del tappetino di usura e la segnaletica orizzontale sulla parte della rotatoria compresa dall’innesto di via Molinara con l’intersezione con la S.P. 21 di Pescaiola e la comunale di via “CUPA”.
La ditta esecutrice dei lavori è obbligata ad apporre la relativa segnaletica stradale di cui alla presente quella di cantiere mantenendola efficace per tutto il periodo dei lavori.