Home Politica Lorenzo Zirri – Candidato alla Camera dei Deputati

Lorenzo Zirri – Candidato alla Camera dei Deputati

0
Lorenzo Zirri – Candidato alla Camera dei Deputati

AREZZO – Lorenzo Zirri durante la registrazione di "Piazza Elettorale", Arezzo Tv, dopo aver criticato con forza il governo Prodi e i governi di sinistra della nostra regione, ha così spiegato, al rappresentante del Popolo delle Libertà, la posizione dell'Unione di Centro relativamente alla possibilità di una alleanza dopo il voto:
"Di fronte a chi, rappresentante del Pdl, ci chiede di poter realizzare alleanze dopo il voto, rispondiamo che se esse non sono avvenute precedentemente non é stato per colpa nostra, infatti la sera prima l'accordo c'era. Se il leader del Popolo delle Libertà la mattina successiva aveva cambiato idea dicendo l'esatto contrario, in una nota trasmissione televisiva, non dipende da noi.
L'Unione di Centro si muove da sempre nel solco del Partito Popolare Europeo, un partito chiaramente alternativo alla sinistra. Certo é che per il Popolo delle Libertà che asserisce di voler muoversi in sintonia con il Partito Popolare Europeo esistono problemi in quanto anche oggi Poettering ha ribadito che né Ciarrapico né l'On. Mussolini potranno appartenere a quel partito. Ma c'é anche chi fino a ieri asseriva quasi con spregio di non voler morire democristiano. Noi siamo orgogliosi di quelle radici e di quella storia pur volendo guardare avanti.
Aderire al Partito Popolare Europeo significa rifarsi e riferirsi ai padri fondatori: Schuman, Adenauer, Monnet e soprattutto Alcide De Gasperi.
La nostra disponibilità a fare alleanze dopo il voto passa attraverso ai valori ed ai principi che ci hanno insegnato quei grandi statisti".
La trasmissione andrà in onda questa sera alle ore 21 su ArezzoTV