Home Cultura e Eventi Cultura Miss Motors 2008, è Caterina la nuova reginetta dei motori

Miss Motors 2008, è Caterina la nuova reginetta dei motori

0

MONZA – I riflettori del “Le Banque”, la discoteca nel cuore di Milano che ha ospitato la finalissima della terza edizione di Miss Motors, sono ormai spenti.
Costantino Vitagliano e Sara Ventura hanno condotto sabato scorso l’ evento più atteso del concorso ideato dalla Royal Communication di Bruno Dalto dopo un anno di appuntamenti in tutta Italia pronunciando per ultimo, tra i nomi delle premiate, quello di Caterina Pasquale, 18 anni tra un mesetto, di Mesoraca (KR).
È lei Miss Motors 2008 che ha ricevuto la fascia dalle mani del presidente della Giuria, il dottor Enrico De Angelini, direttore dell’Ufficio Casting di Mediaset e si è vista cedere la corona da colei che ha abdicato in suo favore dal trono di reginetta dei motori, Alice Rubagotti, vincitrice lo scorso anno.
“Tutta la tensione che sentivo crescere – ha detto Caterina ai cronisti subito dopo – l’ho scaricata in un pianto liberatorio che non è passato inosservato. Sono al settimo cielo e non vedo l’ora di abbracciare mia nonna che, poverina, si è emozionata così tanto alla notizia che ha dovuto far ricorso all’aiuto dei medici”.

Quasi prossima alla maggiore età, Caterina ha già pronto il passaporto per Biloxi, città statunitense che si affaccia sul Golfo del Messico, dove rappresenterà l’Italia e Miss Motors alla finale mondiale di Miss Planet Beach International il prossimo Novembre.
“Non sono mai stata negli U.S.A. – aggiunge entusiasta – e sono grata alla Royal Communication per questa serie di opportunità che mi si stanno presentando quotidianamente”.
Le parole di Miss Motors 2008 fanno chiaramente riferimento alla grande visibilità ottenuta tramite le telecamere dei principali rotocalchi televisivi di Rai e Mediaset che hanno dedicato ampi spazi all’evento come innumerevoli altre testate giornalistiche e, naturalmente, alla sessione di provini che la stessa Mediaset ha organizzato in esclusiva per le finaliste.
Dopo la prefinale di Taranto che ha sancito i nomi delle 40 finaliste, Milano è stata l’inimitabile cornice di una serie di appuntamenti che hanno visto protagoniste le ragazze nelle location più suggestive: il Castello Sforzesco, dove hanno condiviso la scena con i bikers del famoso motoclub “Hell’s Angels”, Piazza del Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Piazza della Scala, per la delizia degli occhi di passanti, turisti e, naturalmente, dei milanesi.
Giovedì 11 le ragazze hanno provato l'ebbrezza della velocità a bordo di go-kart che loro stesse hanno messo a punto con l'aiuto di esperti meccanici, apprendendo i segreti della manutenzione di un motore.
Tutte loro hanno anche assunto ufficialmente il ruolo di Ambasciatrici della Sicurezza Stradale dopo il workshop “Katedromos”, tenutosi a Palazzo Reale e conclusosi col cocktail offerto dall'A.I.B.E.S, che ha consentito di acquisire consapevolezza sull’importanza del rispetto del codice della strada e di quanto sia importante guidare consapevolmente e in modo sicuro.
La giornata di venerdì 12 si è poi conclusa col party all’Old Fashion Café che ha offerto un sontuoso buffet e bevande (rigorosamente analcoliche) alle finaliste che hanno poi mangiato la speciale torta Miss Motors.
L’epilogo di queste intense giornate ha avuto luogo sabato sera al Le Banque, in una serata allietata dalle note del pop italiano dei B-Mora e dal fantastico duo dalle sonorità ricercatissime dei Chocolate Store alla presenza di tanti ospiti tra i quali l’assessore ai Giovani Sport, Turismo e Sicurezza della Regione Lombardia, Piergianni Prosperini, Matteo Viviani delle “Iene”, Riccardo Gay, Edoardo Costa, Beppe Convertini, Veronica Ranieri, il dee-jay Fargetta, Milen Karemedchiev, vice Ministro degli Esteri bulgaro e l'editore Giorgio Grasso.

Un ulteriore emozione è stata data l’indomani a Caterina ed altre 4 vincitrici: Elena Sandu, la più votata dagli internauti sul sito www.jotv.tv che ha anche trasmesso la diretta della serata finale, Olga Koudvriatseva, Miss Motors Elegance Milano, Jeanette Sammartino, splendida Miss Motors Fitness e Sonia Rapetti, vincitrice della fascia Miss Motors Bike.