Home Attualità Salute Prenotazioni visite al CUP, quattro nuove farmacia in Valdarno

Prenotazioni visite al CUP, quattro nuove farmacia in Valdarno

0
Prenotazioni visite al CUP, quattro nuove farmacia in Valdarno

Prosegue l'implementazione del servizio di prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali presso le farmacie della nostra provincia. Nel corso di questo mese vengono attivate quattro nuove farmacie, di cui tre in Valdarno ed una in Casentino. Quattro nuove opportunità di diversificazione dell'accesso al servizio di prenotazione per i cittadini, che vanno ad aggiungersi agli studi medici già operativi (1 in Valdarno, 2 in Valdichiana ed 1 ad Arezzo), alla rete territoriale dei CUP gestiti direttamente dalla USL (47 punti di prenotazione) ed al servizio per le prenotazioni telefoniche, il CUPTEL (numero verde 800.575.800, attivo dal lunedi al venerdi, dalle ore 09,30 alle 19,30),.

Da lunedi 4 agosto, il servizio CUP è stato attivato nella farmacia del Dr. Bencivenni, a Loro Ciuffenna, mentre dal 25 agosto sarà la volta delle farmacie comunali n. 1 e 2 di Montevarchi.

In casentino, da oggi, è attiva la farmacia del dr. Giotti, al Corsalone di Bibbiena. Si tratta della prima farmacia che viene collegata nella vallata, dove, come per la Valtiberina, persistono ancora problemi di connessione per la trasmissione dei dati.

Giunge cosi a 29 il numero complessivo delle farmacie abilitate ad effettuare le prenotazioni di visite e prestazioni diagnostiche ambulatoriali. Di queste ce ne sono 15 in Valdarno, 12 nel comune di Arezzo, una in Valdichiana ed in Casentino. Ottanta, nel complesso, i punti di accesso al Cup a livello provinciale.