Home Attualità Quale futuro per l’aeroporto Molin Bianco: parco urbano o aerotaxi

Quale futuro per l’aeroporto Molin Bianco: parco urbano o aerotaxi

0

AREZZO – Dichiarazione di Roberto Barone, Consigliere comunale e Presidente del Comitato contro l’ampliamento dell’aeroporto Molin Bianco: “Da diversi mesi, periodicamente, appaiono attraverso i media locali dichiarazioni che preannunciano la costituzione di un consorzio per la realizzazione di un servizio di aerotaxi presso l’aeroporto di Molin Bianco, oltre ad interventi da parte di chi evidenzia ancora la necessità di ampliare l’infrastruttura per puntare ad una sua maggiore utilizzazione.
Il Comitato contro l’ampliamento dell’aeroporto ha già dichiarato più volte e da tempo di essere contrario a queste intenzioni, in coerenza con la posizione assunta fin dal 2001 contro l’ampliamento e contro l’intensificazione del traffico aereo che interessa Molin Bianco.
Le intenzioni espansionistiche sono in netto contrasto con le indicazioni inserite nel Piano Strutturale approvato il 12 e 13 luglio 2007 dal Consiglio Comunale che prevedono invece la realizzazione di un parco al posto dell’attuale infrastruttura, dopo averne realizzata un’ altra in sito veramente idoneo da individuare ed a condizione che ce ne sia davvero bisogno.
E’ giunto il momento di ribadire con fermezza e chiarezza che condizioni tecniche ed ambientali favorevoli ad un ampliamento del Molin Bianco e, oppure, per l’incremento del traffico aereo non ve ne sono.
Grazie all’attenzione che da sempre il Presidente della Circoscrizione, Renato Peloso, ha riservato alla problematica , è stata organizzata un’assemblea pubblica per lunedì 21 gennaio alle ore 21 presso il Centro Polivalente Tortaia in via Alfieri. Interverranno il Sindaco Giuseppe Fanfani, l’assessore Roberto Banchetti ed il sottoscritto. Si invita tutta la cittadinanza”.