Home Sport Respinto reclamo per Gila: confermato stop di due turni al viola

Respinto reclamo per Gila: confermato stop di due turni al viola

0

ROMA – La Corte di giustizia federale ha respinto il reclamo che la Fiorentina ha presentato contro la squalifica di due giornate comminata all'attaccante Alberto Gilardino

Il giocatore domenica ha realizzato un gol di mano contro il Palermo. La rete è stata convalidata dall'arbitro Emidio Morganti. Gilardino è stato punito dal giudice sportivo, che ha utilizzato la prova tv, per ''condotta gravemente antisportiva''.

Il centravanti salterà le sfide contro Inter e Siena. La stessa Corte di giustizia federale ha parzialmente accolto il ricorso della Lazio, riducendo da due giornate a una sola giornata ciascuno le squalifiche dei giocatori Pasquale Foggia e Stefano Mauri. L'ammenda è di 10.000 euro ciascuno.

Intanto il ct azzurro Marcello Lippi difende l'attaccante gigliato e dice: "Giù le mani da Gilardino". In un'intervista esclusiva a Quotidiano.net, diretto da Xavier Jacobelli, edizione on line dei giornali del Gruppo Poligrafici Editoriale (Qn, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno), Lippi spiega: "Dico subito, onde evitare equivoci, che se esiste in serie A un giocatore serio, rispettoso e educato questo è Gilardino. Non si può mettere in discussione la serietà e l'onestà di un bravo ragazzo come Gilardino''

''Domenica a Palermo – aggiunge l'allenatore azzurro – è stato al centro, anzi è stato vittima di un episodio tanto equivoco quanto sfortunato. La prova tv, che io non mi permetto di discutere, ci mancherebbe, non intacca minimamente il valore morale di questo ragazzo in gamba. Chiaro?".

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign