Home Sport Tennisti aretini in evidenza nei turni dei Campionati Toscani

Tennisti aretini in evidenza nei turni dei Campionati Toscani

0

AREZZO – Tennisti aretini in bella evidenza nei primi turni di qualificazione dei XXX Campionati Assoluti Indoor 2008 – Trofeo Brooksfield, che hanno preso il via sabato scorso sui campi in rosso del Match Ball Firenze.

L’alto numero di iscritti ai singolari (329 atleti) ha imposto al giudice arbitro della manifestazione, Alfredo Manetti, la compilazione di ben due tabelloni di qualificazione per i singolari di III categoria e ‘libero’ Open, sia maschile che femminile.

Hanno iniziato con il piede giusto, proprio nel torneo Open più importante, Dosmo Borgioli del Ct Montevarchi (62, 63 sul fiorentino Gianmarco Mirandoli) e Francesco Fornaio del Ct Arezzo (26, 76, ret su Gianni Cacace del Tc Quarrata), mentre in campo femminile la tennista dello Junior Arezzo Elena Marraghini ha sconfitto in tre set, con una prova esemplare, la più quotata Sofia Ciardi del Tc Prato (26, 75, 75).

Risultati interessanti dei tennisti aretini anche nel tabellone di qualificazione di III categoria, grazie si successi di due rappresentanti del Ct Giotto: Alberto Fungini (62, 63 su Massimo Finocchi del Match Ball Firenze) e Gioele Valenti (62, 36, 62 sulla grande promessa Augusto Virgili). Tra le ragazze, avvio in discesa per Francesca Baldi del Giotto Arezzo (64, 60 su Letizia Leporini del Tc Bisenzio) e Patrizia Feliciti tesserata per l’At Sabbiano e vincitrice per 60, 63 sulla livornese Arianna Castellani.

Le gare di qualificazione proseguiranno nei prossimi giorni (inizio pomeridiano alle 14.30), l’ingresso alla manifestazione è libero.