Home Politica UDC Arezzo: L’on. Nedo Poli nuovo commissario

UDC Arezzo: L’on. Nedo Poli nuovo commissario

0
UDC Arezzo: L’on. Nedo Poli nuovo commissario

Con una riunione a cui hanno partecipato i membri del Comitato provinciale uscente, tenutasi lo scorso martedì 26, presso la sede provinciale di via Campo Marte ad Arezzo, ha ufficialmente preso avvio il mandato del nuovo Commissario dell’Unione di Centro, da poco nominato dalla Segreteria Nazionale: l’on. Nedo Poli.
L’Unione di Centro è per il panorama partitico aretino una realtà vitale ed importante, testimoniato anche dal buon risultato ottenuto alle recenti elezioni politiche.
L’on. Poli, già segretario regionale UDC, ha tenuto a sottolineare come lo scenario che si è aperto all’indomani dell’appuntamento elettorale sia molto favorevole alla linea politica del partito, rimarcata anche nell’ultima direzione nazionale.
Il nuovo Commissario ha ringraziato i numerosi dirigenti locali convenuti, rilevando l’importante azione svolta in questo periodo:” …è grazie al loro impegno, alla dedizione dei giovani ed alla certezza delle posizioni tenute dal partito…” dichiara Poli “ che l’Unione di Centro ha potuto riscuoter consensi senza rimaner schiacciata fra le due grandi coalizioni elettorali PDL-Lega e PD-IDV, mantenendo, quindi, una significativa rappresentanza parlamentare. La nostra condotta politica è oggi di un partito di opposizione, ma si contraddistingue per la serietà e la coerenza verso i nostri elettori: siamo consci che, nel periodo in cui viviamo, i veti pregiudiziali e l’ostruzionismo all’azione di governo siano deleteri per un paese che cerca di risollevarsi, testimonianza ne è la presenza in aula dei nostri parlamentari a garanzia del numero legale per un corretto svolgimento dei lavori, di contro votar a scatola chiusa i disegni di legge presentati significherebbe allinearsi su posizioni che non ci appartengono e sulle quali nutriamo forti perplessità.”
A livello locale, l’on. Poli ha rilevato come il partito, presente in tutto il territorio aretino, goda di buona salute e non abbia subito ripercussioni dal risultato elettorale.
Già confermata la data del giorno 8 settembre per la prossima assembòea provinciale: in quella sede verrà reso noto il nuovo organigramma dirigenziale che condurrà il partito ai futuri appuntamenti politici ed alle successive scadenze elettorali.
L’Unione di Centro, del resto, tornerà già da questo weekend nelle piazze della provincia, impegnata nella raccolta delle firme per la reintroduzione del voto di preferenza nella legge elettorale; mentre si avvicina a grandi passi l’appuntamento della Festa Nazionale che si terrà a Chianciano Terme dal giorno 11 al 14 settembre p.v.