Home Cultura e Eventi Cultura Una notte in musica, una festa, un grande concerto no stop

Una notte in musica, una festa, un grande concerto no stop

0
Una notte in musica, una festa, un grande concerto no stop

FIRENZE – Nell'anno mondiale del diabete nel bambino e nell'adolescente, la Fondazione Fabbrica Europa in collaborazione con la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, dedica la serata di chiusura del festival a un'iniziativa che vede il coinvolgimento di diverse strutture culturali operanti sul territorio.
Il ricavato della serata sarà destinato alla Fondazione dell'Ospedale pediatrico Meyer per il Centro Regionale di riferimento per la Diabetologia Pediatrica presso l'Ospedale Meyer.

Il Meyer di Firenze è diventato negli ultimi anni un punto di eccellenza della pediatria italiana. Con la nascita del nuovo ospedale, si sono aperte nuove prospettive con la possibilità di allargare le competenze scientifiche e di sviluppare una piattaforma tecnologica straordinaria. Tutto questo in un contesto architettonico d'avanguardia, dove l'ecocompatibilità e l'attenzione verso l'accoglienza del bambino e della sua famiglia diventano punti centrali dell'impegno di tutto il personale dell'ospedale, ma anche di tutta la cittadinanza che è coinvolta in maniera trasversale per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

La Fabbrica della Musica è un grande concerto non stop cui partecipano numerosi personaggi della scena artistica e musicale toscana. Una festa, dunque, con ospiti a sorpresa che con grande disponibilità e generosità hanno saputo cogliere l'importanza di tale iniziativa rendendo la serata un evento unico grazie a proposte inedite o classici di repertorio. L'intera Stazione Leopolda diventa così un unico grande palcoscenico animato da musica, ospiti d'eccezione, piacevole intrattenimento.
Una festa per ringraziare l'intera città dell'attenzione e dell'affetto che da sempre riserva al Meyer e, nel contempo, per promuovere una raccolta di fondi da destinare alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer per il supporto del Centro di riferimento Regionale della Diabetologia Pediatrica del Meyer.

24 maggio ore 20.00
STAZIONE LEOPOLDA – Spazio musica Viale Fratelli Rosselli 5 Firenze

All'iniziativa hanno aderito:
ARCI Firenze
Artimbanco Teatro
Associazione Amici della Musica
Associazione Music Pool
Athenaeum Musicale – Progetto Musica per il Meyer
Fondazione Orchestra Regionale Toscana
Fondazione Scuola di Musica di Fiesole
FLOG
Italia Wave Livorno
Jazz Club Firenze
NEM nuovi eventi musicali
MoVingMusic
Musicus Concentus
MUV Festival
Occupazioni Farsesche
Orchestra da Camera Fiorentina
Scuola di Musica "Il Trillo"
Teatro Puccini
Tempo Reale
Toscana Classica
Viper Theatre