Home Attualità Economia Venerdi 31 ottobre e lunedi 3 novembre servizi sanitari a rischio

Venerdi 31 ottobre e lunedi 3 novembre servizi sanitari a rischio

0

L'Azienda USL 8 comunica che per i prossimi giorni sono previste due giornate di sciopero nazionale che coinvolgeranno, a vario titolo, anche il personale del servizio sanitario nazionale.

La prima giornata di sciopero è prevista per Venerdi 31 ottobre ed interesserà il personale delle professioni infermieristiche (comparto e dirigenza) aderente al sindacato NURSIND.

La seconda giornata di sciopero, sempre a carattere nazionale – è prevista per Lunedi 3 Novembre – ed è stata proclamata dalle organizzazioni sindacali CGIL-FP, CISL-FPS, UIL-FPL e UIL-PA. In questo caso, ad essere interessato all'agitazione è tutto il comparto del Pubblico Impiego, compresa la sanità.

Non essendo possibile quantificare preventivamente l'adesione allo sciopero da parte del personale dei servizi sanitari aretini, l'azienda sanitaria si scusa anticipatamente per gli eventuali disservizi che si dovessero verificare e comunica che è stata data disposizioni affinché vengano comunque assicurate tutte le attività essenziali e le emergenze.