Home Sport ‘Alonso alla Ferrari nel 2010 per 25mln di euro all’anno’

‘Alonso alla Ferrari nel 2010 per 25mln di euro all’anno’

0
‘Alonso alla Ferrari nel 2010 per 25mln di euro all’anno’

MADRID – Fernando Alonso guadagnerà 25 milioni di euro nella prima stagione al volante della Ferrari e potrà rimanere alla guida del Cavallino per 6 anni. L'emittente spagnola Cadena Ser, tradizionalmente ben informata sulle vicende relative al pilota asturiano, fornisce dettagli sull'accordo tra l'attuale driver della Renault e la casa di Maranello. L'annuncio ufficiale del matrimonio arriverà nelle prossime ore in Giappone, all'inizio del weekend che domenica terminerà con il Gp di Suzuka.

Secondo Cadena Ser, Alonso ha sottoscritto un accordo valido dal 2010 al 2014. L'intesa, però, contemplerebbe anche un'opzione per la stagione 2015. I primi 3 anni di contratto sarebbero garantiti, il biennio 2013-2014 sarebbe caratterizzato da un rinnovo automatico. Per il prolungamento fino al 2015, invece, le parti dovrebbero sedersi al tavolo e rinegoziare le cifre.

L'emittente iberica riferisce che Alonso ha già cominciato a lavorare con la sua nuova squadra. Il pilota e alcuni rappresentanti della Ferrari stanno già pianificando il Mondiale 2010. L'asturiano gradirebbe l'ingaggio di tecnici di fiducia: si tratterebbe anche di ingegneri che lavorano nei team di Red Bull, McLaren e Renault.