Home Sport Andrea Fausti nella Top Ten di Adria

Andrea Fausti nella Top Ten di Adria

0

Non è stato di sicuro un week-end facile quello d'apertura del Campionato Italiano Prototipi per Andrea Fausti.
Il fine settimana di Adria è stato segnato da problemi all'alimentazione del motore del suo prototipo Norma che gli ha impedito di svolgere sia le prove libere del venerdì che le qualifiche del sabato. Solo grazie al Team Target, che non si è risparmiato lavorando una notte intera, Andrea ha potuto prendere posto sulla griglia di partenza.
In gara il driver toscano si è prodigato in diversi sorpassi, ingaggiando duelli anche con le più potenti vetture CN4 spinte da motori di 3000 di cilindrata. Significativo anche il miglior giro: malgrado sia stato fatto durante gli intensi scontri con gli altri piloti e con un assetto non perfettamente sviluppato – causa il mancato svolgimento delle prove – il best lap di Andrea gli avrebbe permesso di partire undicesimo con ben altre prospettive per la gara.
Il pilota aretino è comunque riuscito ad agguantare punti preziosi grazie ad una bella rimonta partita dal fondo dello schieramento e culminata con il decimo posto assoluto (1 punto), quinto di classe CN2 (5 punti) e primo tra le CN2B.
Il prossimo appuntamento dell'Italiano Prototipi è al circuito umbro di Magione il 7 Giugno.