Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo Factory prosegue con il suo programma indoor

Arezzo Factory prosegue con il suo programma indoor

0
Arezzo Factory prosegue con il suo programma indoor

AREZZO – Proseguono le esperienze legate ai laboratori che ogni autunno/inverno affollano gli spazi del Centro Giovani trasformando Arezzo Factory in un crocevia di cultura, divertimento, socializzazione.
Tutti i lunedì dalle 21.00 alle 22.30 Vamos a bailar!, corso di flamenco con la docente Laura Stanganini; il flamenco, una danza intensa, di forte impatto, trova ispirazione dal ritmo per giungere al gesto: il battito delle mani, dei piedi sul pavimento, le posture eleganti, la morbidezza delle braccia, consentono al bailaor di vivere e comunicare le proprie emozioni, grazie ad una forte interiorizzazione del gesto.
Tutti i martedì dalle 21.00 alle 23.00 corso di match d’improvvisazione teatrale, in collaborazione con Areamista (www.areamista.it); un modo particolare e divertente di stare in scena, un corso che stimola la fantasia, la creatività e l’inventiva, per imparare ad essere contemporaneamente autori, registi e attori dei propri pezzi di teatro.
Tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 il docente Paolo Lucattini guida il gruppo All Star, una vera e propria squadra composta da ragazzi che attraverso questo laboratorio hanno la possibilità di unire sport e disabilità.
Inoltre prosegue il progetto Audiolibro in collaborazione con l’Associazione Rondine Cittadella della Pace: un lavoro di gruppo guidato dalle due registe Amina Kovacevich e Marna Fumarola, finalizzato all’ideazione di un audiolibro sulla pace. Il percorso dell’audiolibro continuerà fino a Marzo; sono previsti infatti incontri periodici tra tutti i partecipanti al fine di perfezionare il lavoro e registrarlo proprio ad Arezzo factory. Il risultato finale sarà presentato nel mese di Marzo 2010 e il prodotto sarà poi distribuito in tutta la Provincia di Arezzo tramite scuole, associazioni, biblioteche.

Il programma di novembre si apre ufficialmente con un evento particolare: venerdì 6 alle 19.00 sarà inaugurata la mostra I bambini soli, sei tavole di un fumetto sceneggiato da Roberto Donati e Pierfrancesco Prosperi e disegnato da Anna Ciammitti; il fumetto è attualmente in finale a Bolzano Comics (www.bolzanocomics.it) e sarà esposto anche a Cesena Comics (www.cesenacomics.com). Per Arezzo Factory è un’occasione di rilancio della propria fumettoteca, inaugurata il 19 giugno e a disposizione di tutti gli utenti appassionati e non, del mondo delle comic strips.
Le date di sabato 15 e sabato 21 novembre saranno invece dedicate alla musica live con i rispettivi concerti di I Buli con The Voluntears e I Fiori del Pionta.

Naturalmente nella sua “versione invernale” Arezzo Factory cambia orario, con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani musicisti che utilizzano la sala prove, che resta aperta fino alle 23.00 per ben due volte a settimana.

Lunedì – 16.00/21.00
Martedì e mercoledì – 16.00/23.00 (sala prove aperta)
Giovedì e venerdì – 16.00/21.00
Sabato – 14.00/20.00