Home Cultura e Eventi Cultura Bandi per borse di studio presso il centro di Geotecnologie

Bandi per borse di studio presso il centro di Geotecnologie

0
Bandi per borse di studio presso il centro di Geotecnologie

SAN GIOVANNI VALDARNO – L’Università di Siena bandisce due concorsi per l’assegnazione di alcune borse di studio presso il Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno. Una borsa, del valore di 7.812 euro e della durata di un anno, è riservata ai laureati in possesso della laurea specialistica in Geologia applicata. Finalizzata allo svolgimento di un’attività di ricerca sui “Metodi di realizzazione di cartografia geopedologica attraverso riclassificazione di cartografia tematica, foto interpretazione e verifiche di campagna”, la borsa potrà essere rinnovata fino al raggiungimento degli obiettivi scientifici. Al vincitore sarà assegnato anche l’alloggio gratuito presso il Collegio del Cgt. Il termine per presentare la domanda di ammissione al concorso scade il 20 gennaio 2010.

Entro il 17 dicembre invece i laureati in Scienze geologiche in possesso del dottorato di ricerca in Scienza e tecnologie applicate all’ambiente dell’Università di Siena potranno presentare le domande per due borse di studio annuali (anch’esse rinnovabili) del valore di 13.100 euro ciascuna. Una borsa prevede lo svolgimento di attività di ricerca per lo “Sviluppo di cartografia tematica idrogeologica e finalizzata allo sfruttamento e protezione della risorsa idrica” e un’altra per lo “Sviluppo di base di dati territoriali finalizzate alla cartografia geologica e geotematica”.

Le domande per entrambi i concorsi dovranno essere presentate all'Area Servizi agli Studenti – Ufficio Borse e Premi di Studio – Via S. Bandini, 25 – Siena. Per informazioni www.geotecnologie.unisi.it. I bandi e i moduli per la domanda sono pubblicati all'indirizzo www.unisi/didattica/borse .