Home Sport ‘Beckham al Milan fino a fine stagione’

‘Beckham al Milan fino a fine stagione’

0

LOS ANGELES – David Beckham rimane al Milan fino alla fine della stagione, poi tornerà ai Los Angeles Galaxy. Lo annuncia Tim Leiweke, numero 1 della compagnia che possiede la franchigia californiana. ''Beckham è felice e sollevato'', dice l'amministratore delegato della AEG al Los Angeles Times. L'intesa non è ancora stata ufficializzata dalle due società. Secondo l'accordo, Beckham rimarrà al Milan fino alla fine dell'attuale campionato di Serie A che si chiude il 31 maggio. Quindi, dopo qualche settimana di vacanza, il 1° luglio lo Spice Boy tornerà ai Galaxy che sono proprietari del cartellino del giocatore.

Il centrocampista inglese indosserà la maglia della squadra californiana fino al 22 novembre, quando si conclude la Major League Soccer, il campionato statunitense. La dirigenza di Los Angeles ha deciso di ridurre del 10% il prezzo dei biglietti, visto che la superstar non sarà a disposizione per tutto il campionato. La regular season comincia il 19 marzo e i Galaxy debutteranno domenica 22 ospitando i DC United. Beckham dovrebbe esordire il 16 luglio nella trasferta sul campo dei New York Red Bulls. Alla fine della stagione a stelle e strisce, l'ex stella di Manchester United e Real Madrid potrà decidere se rimanere negli Stati Uniti o esercitare l'opzione che gli consente di svincolarsi dai Galaxy con 2 anni di anticipo rispetto alla scadenza del contratto quinquennale. L'intesa tra Milan e Los Angeles prevede anche l'organizzazione di un'amichevole. Il 19 luglio le due squadre si affronteranno all'Home Depot Center di Carson, la casa dei Galaxy.

I Galaxy hanno preso in considerazione l'ipotesi di cedere il giocatore a titolo definitivo ma hanno giudicato troppo bassa l'offerta del Milan. Secondo il Los Angeles Times, i rossoneri avrebbero messo sul piatto 3 milioni di dollari: pochi per ottenere il cartellino, sufficienti per prolungare il prestito. Los Angeles, intanto, si prepara a riabbracciare Landon Donovan.

L'attaccante, ceduto al Bayern Monaco a titolo provvisorio, nelle prossime ore è atteso in California. ''Abbiamo fatto ciò che avevamo detto'', dice Leiweke. ''Abbiamo ripreso Landon e abbiamo riportato qui David. Beckham è un po' in ritardo, ma entrambi ritorneranno''.