Home Sport Bennati in Liquigas fino al 2010

Bennati in Liquigas fino al 2010

0
Bennati in Liquigas fino al 2010

Il Team Liquigas e Daniele Bennati hanno deciso di rimanere insieme fino a tutto il 2010. Dopo una stagione, nella quale l’aretino si è consacrato nell’olimpo dei velocisti, la formazione verde-blu non ha avuto esitazioni a confermarlo tra i suoi capitani. «Siamo molto soddisfatti per questo accordo – afferma il team manager Roberto Amadio –, raggiunto in tempi brevissimi. Daniele, oltre ad essere un eccellente corridore, rappresenta al meglio i valori della nostra squadra: sportività, grinta, serietà e dedizione. Con la sua conferma siamo certi di poter ambire a grandi risultati».

Dalla sua abitazione in provincia di Arezzo, anche Bennati esprime tutta la sua soddisfazione per questo accordo. «Sono orgoglioso di poter continuare a vestire la maglia della Liquigas, una squadra che ritengo tra le migliori al mondo, la prima in Italia. Ho trovato un ambiente organizzato sotto tutti i punti di vista, dove poter lavorare seriamente e con la massima serenità. La squadra mi ha assecondato senza l’assillo del risultato e questo, per me, è l’ideale».

Oggi Bennati partirà per la Spagna dove lo attende un ritiro con i compagni e, dall’8 febbraio, il debutto stagionale nella Volta Ciclista a Mallorca. «I problemi fisici dell’anno scorso sono un ricordo – conclude il velocista – e ora posso allenarmi con costanza. La condizione ottimale è lontana, ma per marzo conto di essere molto competitivo».