ROMA – Botta e risposta tra Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e le Veline di 'Striscia la Notizia'.
''Le Veline di oggi – ha detto Franca Sozzani a 'Klauscondicio'- rappresentano un certo modo di fare tv, un certo modo di raffigurare le donne in televisione. Ma io, a questo genere di televisione, preferisco mille volte la Annunziata''.
''Sono sempre nude, non so, sono volgari, si muovono in maniera volgare, quindi non capisco perché dobbiamo abituare la gente, soprattutto i giovani, a prendere questo come prototipo di un esempio che loro vogliono seguire''.
''Sicuramente – ha aggiunto Franca Sozzani – il mondo sta andando in quella direzione lì, ma penso che ci sia anche spazio per tanto altro''.
Non si è fatta attendere la replica delle Veline di 'Striscia'. ''Quanta ipocrisia nelle parole della Sozzani. Strano – rileva Costanza Caracciolo – che la Sozzani non abbia mai ingioiellato e vestito all'ultima moda per un servizio fotografico Lucia Annunziata, continuando a utilizzare modelle anoressiche di cui Vogue è piena. E' questo il prototipo che i giovani dovrebbero seguire?''.
Decisa anche la risposta di Federica Nargi: ''Non c'è nulla di più volgare dell'avere pregiudizi e stereotipi. Non sono mai andata in onda nuda, anzi, decisamente più vestita di certe modelle che appaiono su Vogue''.