Home Cronaca Cadavere di una trans in un sacco a Ostia: si indaga a tutto ca…

Cadavere di una trans in un sacco a Ostia: si indaga a tutto ca…

0

ROMA – Proseguono le indagini dei carabinieri del Gruppo di Ostia, guidati dal colonnello Giuseppe La Gala, sulla morte di una transessuale il cui corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato ieri mattina in un sacco di plastica nero a Ostia. I militari stanno ascoltando in queste ore i viados che frequentano la zona della Pineta di Castelfusano per cercare di ricostruire la dinamica della morte, che sarebbe avvenuta almeno un mese fa: dal malore all'omicidio, per ora non si esclude nessuna pista.
Buttato in un canneto, a circa 50 metri dal fiume Tevere, il cadavere della trans è stato avvistato da un cane che stava passeggiando con il proprio padrone: attirato dal cattivo odore, l'animale ha condotto il suo proprietario verso il sacco di plastica, dal quale spuntavano fuori due piedi. Allertati immediatamente, i militari, giunti sul posto, hanno rinvenuto il cadavere, con indosso scarpe con tacchi a spillo, slip rossi e un cappotto marrone. L'identificazione della trans è stata resa difficile dal fatto che il suo cadavere era ridotto, al di fuori delle gambe, a un ammasso di ossa: il corpo del viado era infatti stato mangiato quasi completamente dai roditori. Sul cadavere non sono stati notati segni evidenti di violenza, ma sarà l'autopsia, che verrà effettuata domani al Policlinico Gemelli, a fornire ulteriori elementi. La zona in cui è stato rinvenuto il corpo solitamente è frequentata da coppiette che vi si appartano di notte e da ciclisti o persone che fanno footing durante il giorno.
Sul caso è intervenuta Imma Battaglia che si era mobilitata con la sua associazione, il Di' Gay Project, per chiedere verità sulla morte della transessuale Brenda. "Una morte così sconcerante come quella di Ostia lascia tutti molto sgomenti – sottolinea Battaglia – Occorre fare chiarezza e sosprattutto capire se c'è un collegamento tra questo delitto e la morte di Brenda vista la coincidenza dei tempi del delitto".
"Si tratta di due morti troppo misteriose e inquietanti – aggiunge – che meritano che si faccia luce al più presto su tutta la faccenda, ancora tragicamente oscura. Questo delitto così efferato merita giustizia".

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign