Home Nazionale Carlo e Camilla vedono ‘Solitario George’

Carlo e Camilla vedono ‘Solitario George’

0

QUITO – Giunti alle Galapagos, ultima tappa del loro viaggio in Sudamerica, il principe Carlo d'Inghilterra e la moglie Camilla visiteranno la stazione scientifica 'Charles Darwin' dove conosceranno il 'Solitario George', unico esemplare al mondo della specie di tartaruga terrestre Geochelone Abingdoni. Il ministro dell'Ambiente dell'Ecuador, Marcela Aguinaga, ha chiesto il sostegno del principe di Galles, arrivato ieri in visita nel paese sudamericano, perché le isole Galapagos vengano cancellate dalla lista rossa dei patrimoni dell'umanità a rischio dell'Unesco.

La 'ministra' ha incontrato Carlo e Camilla all'hotel Royal Pam dell'isola Santa Cruz, la più popolosa dell'arcipelago delle Galapagos dove la delegazione britannica è ospite fino a domani. La Aguinaga si è detta certa che i reali in visita potranno constatare di persona l'ottimo stato di conservazione delle isole.

Nelle prossime ore all'erede al trono della corona britannica verranno consegnate le chiavi di Santa Cruz, come ringraziamento simbolico della sua visita all'arcipelago che dista mille chilometri dalla costa ecuadoriana. In serata è previsto un ricevimento nell'esclusivo Galapagos Safari Camp, centro di turismo ecologico. Il viaggio di dieci giorni del principe Carlo in Sudamerica è iniziato da Cile e Brasile e si concluderà domani.